mi sono dovuta inventare qualcosa… Ma è meglio partire dall’inizio. Una delle insegnanti di Alice lo scorso anno ha fatto con i bambini un progetto sulla reintroduzione del lupo in Lessinia. Da una coppia di lupi, Giulietta e Slavc, lo scorso anno sono nati 2 lupacchiotti. In classe sono venute le guardie forestali incaricate del progetto e hanno tenuto una lezione in classe che ai bambini è piaciuta moltissimo. Mia figlia si è innamorata di questi animali.
Qualche giorno prima dell’inizio della scuola, la stessa maestra mi ha chiesto di aiutarla a festeggiare con i bambini la nascita di ben 7 lupacchiotti nel 2014 nello stesso ambito.
Fare dei fiocchi o coccarde rosa o azzurre non mi piaceva proprio. Ho cercato invece delle carte dei colori del bosco, recuperato delle foto su internet e creato questi “fiocchi alternativi” che i bambini hanno apprezzato e appeso fuori dalla classe della maestra.
Mi spiace per la qualità delle foto… ma ho incaricato qualcuno di farle.. ;) Vedremo cosa mi verrà chiesto la prossima volta! :)
Intanto benvenuti lupacchiotti e, possibilmente, cibarsi di prede selvatiche ;).
Ciao Cristina, davvero carine queste coccarde, molto indicate per un'occasione così speciale :-)
RispondiEliminaUn "brava" anche alla tua fotografa ;-)
Buona giornata
Mari