domenica 26 settembre 2010

Portapenne riciclosi…

L’idea è nata dal fatto che ho comperato 2 set di pennarellini gel identici per me e per la mia piccola artista che usa SEMPRE i miei materiali……. bisognava perciò tenerli separati.

Quindi da un tubo di patatine ho ricavato 2 mezzitubi. Il fondo di uno è fatto con il coperchio.

Qui li vedete “prima della cura”

PORTA PENNE GREZZI

Questo è quello che ho fatto per me:

ho utiizzato della carta/tela adesiva, preparato un tralcio con la carta riso verde e la big shot, applicato dei fiori (che ho ricevuto ieri da uno swap – vedere post precedente) con al centro dei bottoni.

Ho applicato un pizzo di velluto sul bordo superiore ed infine infilato i miei pennarelli sperando che mia figlia usi i suoi, per i quali si è preparata invece questo:

PORTA PENNE ALICE

decorato secondo le sue preferenze…… ma terribilmente simile al mio……… poveri i miei pennarelli!!

11 commenti:

  1. ah... mi pareva dalla prima foto... mi sono detta... eh poteva anche decorarli...
    ma mai pensare prima di guradare...
    Bellissimi!!!
    forse un po' troppo arancioni per i miei gusti... ma sono veramente una bell'idea

    e brava CRI
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Non avevo dubbi sul fatto che poi, i pennarelli sarebbero stati PRORPIETà COMNUNE! ehehehehe
    Cri la foto in effetti non fa vedere bene ma è una card che si apre e dentro ci sono scritti gli auguri....
    Sai che sei fortunata ada vere tua figlia che apprezza i tuoi hobbies!? tu mi chiedevi se mia figlia almeno in parte mi imitasse....no manco un po'!
    baci!!!

    RispondiElimina
  3. Gran bella idea!! da tenere nel cassetto per ogni evenienza...
    baci

    lil

    RispondiElimina
  4. siete brave tutte e due .... anche io devo dividere con mia figlia e ti confesso che sudo freddo quando con la sua vocina mi dice : "posso mamma!!!!" ed io sgulp!!!! poi penso che è giusto coltivare la sua fantasia .......

    RispondiElimina
  5. Belli Cri, bella anche l'idea, sei proprio fantasiosa! Bacioni

    RispondiElimina
  6. belli! suggerisco di tenere il tuo meno... a portata di mano dell'altro, così eviti scambi "accidentali"! ^___-

    RispondiElimina
  7. bravissima cri, non ci deludi mai :-D

    RispondiElimina
  8. Grande cris!! Altra idea riciclosa!! E che fine ha fatto l'altro espositore della farmacia?? Vogliamo vederlo scrapppato!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono Taced. Che dire di questi barattoli? Sono semplicemente stupendi, nulla a che vedere con il mio (sigh!)
    Se ti va, passa a vederlo qui:
    http://handmadecreativity.blogspot.com/2010/09/barattolo-portapenne-decoupagecollage.html

    Un blog così carino non me lo potevo lasciar sfuggire così mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori!!! A presto, ciao
    Taced

    RispondiElimina
  10. complimenti a madre e figlia siete bravissime!!!
    devo provarci anch'io con la mia cucciola. Grazie per l'idea.

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)