Le mie tele sono piaciute molto. Le ultime le potete vedere qui. Ci tengo sempre a precisare che l’idea originale è del Blog ASI, opera di Silvia. Io poi ho naturalmente adattato l’idea ai miei gusti e alle richieste.. eh si perchè mi sono state commissionate ben 6 tele!
4 le vedrete in questo post, le altre due sono ancora… in fase progetto.
Prima qualche foto… poi il retroscena di questa serie di creazioni.
Quando mi sono state richieste le 4 tele (3 per maschietti e 1 sola femminuccia), scherzavo su FB con le amiche scrapper malate di scrap-shopping.. perchè non avevo più carte maschili adatte e Anamaria di Safira Scrapbooking si è gentilmente offerta di farmene avere per provarle. L’ho trovato un bel gesto, in fin dei conti io non sono una scrapper “di grido”, scrappo per divertimento, sono in un solo DT di un blog indipendente. Ma ho accettato molto volentieri in nome di questo spirito di collaborazione così spontanteo (e non tanto per le carte che ho comunque gradito… e chi mi conosce bene comprende perfettamente).
Naturalmente Anamaria è stata molto generosa ed ha inviato davvero diversi kit di carte, altre carte di diversi tipi e alcuni timbri a tema baby.
Le carte che vedete sono tutte del suo negozio online, ad eccezione del kraft.
Ecco l’unica feminuccia, Bianca.
Ammirate sotto il delizioso fiocco creato con la mia nuova fustellina Magnolia….
Timbro Floriledges impreziosito da 3 perline.
Ora è il turno di Mattia:
Le mollettine in legno che serviranno per tenere ferme le foto, sono ricoperte con washi tape. Il nastro è gros-grain. I bottoni sono decorativi ma servono anche a tenere tirato il nastro dando un po’ di peso.
E queste belle spille da balia in plastica colorate mi sono “saltate in mano” al meeting veneto di maggio, sbirciando il tavolo di ModaScrap. Perfette per queste tele!
Ecco l’ultima:
Tommaso non è proprio neonato, allora ho scelto di mettere un animaletto che magari possa riconoscere e con la Slice ho creato questo elefantino. Ho usato del vellum verde acqua per mattare il fondo, il nome e per fare la coccarda sotto al timbro.
Sinceramente mi sono piaciute queste carte perchè hanno un pizzico in più, come colori ma anche come fantasie, rispetto ai soliti kit baby. Anche quello rosa ha tonalità insolite. Quello da maschietto da’ la possibilità di abbinare il giallo… insomma è stato bello. Naturalmente trovate tutto sul suo sito qui e qui. Vi consiglio di fare un giro… io ho già scelto un nuovo kit!
Ogni tela andrà in un sacchetto di carta craft con abbinata una tag/biglietto. Eccole:
I timbri usati per queste tag sono sempre di Safira Scrapbooking, così come il bimbo sulla nuvoletta.
Grazie se mi avete letto fino qui e grazie ad Anamaria!!