Questo lay out è dedicato a mia figlia Alice, la quale un giorno ha indossato il vestito che fu di sua sorella e fatto dalla nonna, preso cappello e bacchetta ed infilato il cancello di casa........ per correre a farsi vedere dai nonni che abitano vicinissimi.

Ed è stato così incredibile vedere questa nuvoletta rosa correre saltellando per la strada... controllare se si poteva attra-versare... e vederla allontanarsi nel grigio della strada, con lo sfondo dell'arancione delle recinzioni dei cantieri.... che non sono riuscita a fare a meno di seguirla con la macchinetta e continuare a fotografarla finchè non è sparita... (dentro casa dei nonni naturalmente).


A casa, i grandi hanno criticato la scelta delle foto, perchè non sono "belle". A parte che foto fatte da me "belle" in senso tecnico praticamente non ce ne sono......... ma secondo voi è bello ciò che è bello o è bello ciò che ci ispira qualcosa??

Ad esempio nello scatto sopra.... i piedini di Alice la Fata rosa... non toccano nemmeno per terra!!!!!! Non da' l'idea di una magia?
Certo che ho fatto prima dieci foto alla fatina in tutto il suo splendore... ma questa sequenza ho sognato subito di scrapparla... e lo sketch delle SCRAPPER DELLA NOTTE era quasi perfetto! E'
questo.
Per chi fosse digiuno di scrapbooking, uno sketch è uno schema cui ispirarsi per un layout, una card.... o altro. Indica il numero di foto, la posizione del titolo, del journaling (= commento), degli abbellimenti.
Certo che l'interpretazione è poi personalissima.
Nel mio caso, il disegno scallop (a cappe) ho cercato di renderlo con una spruzzata di glimmer mist sopra una sagoma scalloppata... appunto.
Operazione solo parzialmente riuscita in quanto il glimmer (segue aggettivo irripetibile) non ha dato l'effetto voluto, ha fatto imbarcare la carta e io il lunedì mattina alle 8,30 in ferie, ho acceso il ferro da stiro per rimediare!!!! se non è passione questa!!
Comunque a me questo lavoro piace.
Technorati Tag:
layout,
famiglia