Questo è un lavoro che ho fatto qualche giorno fa.Aspettavo una giornata di luce discreta per fare le foto da mettere sul blog ma oggi - punzecchiata perchè non scrappo molto - l'ho portato in giardino, fotografato ed eccolo.
Il post è diviso in due parti: nella prima le note personali su questa che io ritengo una bella realizzazione, la seconda è un po' più tecnica.
E' dedicato a mia figlia Mara, qui fotografata splendidamente -
secondo me - dal suo ragazzo in un punto panoramico sopra Verona centro storico.
Perché bisogna proprio accettare che è cresciuta e che sta intraprendendo il "suo" volo. Che non sarà il mio....., nè potrà evitare errori imparando dai miei..
Così - dopo che un'amica qualche tempo fa mi aveva ricordato una poesia di K.Gibran proprio sui figli - l'ho letta, e l'ho riportata su LO (non in versione integrale). E' evidente che serve una difficile presa di coscienza che i figli devono volare da soli, inevitabilmente, ad un certo punto. Non credevo, onestamente, sarebbe stato tanto difficile.....



Le note per gli addetti al lavori: carta Studio2mers che avevo preso tempo fa e custodita gelosamente tra le "carte intoccabili". Tanto bella da risultare difficilissima da utilizzare intera e un peccato tagliarla. Verde con qualche spruzzo di rosso.
Così le foto erano adattissime..... ritoccate per accentuarne i rossi. Ho - pazientemente - ritagliato alcuni punti del disegno per incorporare le foto nel LO. A tal proposito, vi venisse in mente di farlo, cercate che la carta sia più leggera di quella che ho usato io: con il bisturi è stato davvero un lavoraccio!!!
Il titolo è fatto con il mio solito alfabeto toga timbrato in marrone (un po' troppo chiaro...) con un timbro journaling. Ho cercato di inserirlo rispettando l'andatura del motivo di fondo. Il fumetto in alto a destra fa parte della stessa serie di carte. Era in bianco e nero, l'ho colorato io con distress rosso e verde. La gabbietta nera al centro è una silhouette. Il cuore in basso è tagliato con fustella BS è in carta rossa della medesima serie.
Bene. I simbolismi sono talmente evidenti....... che non sto ad elencarli.... poi magari mi commuoverei.
Il LO mi piace moltissimo anche se non è perfetto, ma come dico spesso... il giorno in cui un lavoro mi riuscirà perfetto... sarà ora di pensare a qualcos'altro. Per me la creatività è ricerca..... è espressione di una ricerca personale (anche) ed in questo caso di una volontà fortissima di guardare ed accettare una realtà che fa (anche) male: le mie figlie andranno per la loro strada. Voleranno fuori dal nido.......
Technorati Tag:
famiglia,
io