venerdì 30 luglio 2010

Voglia di dolcezza... non perdetevi questo!!!


Blog Candy di Scraptutorial
con un premio f a v o l o s o !!
Andate a curiosare.... tanto non potete resistere.....

martedì 27 luglio 2010

Sfida Vintage di Scrapbookiando

Ho voluto partecipare alla sfida Vintage di Scrapbookiando, che richiedeva un LO vintage.
Avevo questa carta e la foto "storica" di me e mia sorella Giuliana, prima dell'arrivo dell'altra mia sorella Milena (blog in stand-by al momento...).
Così ho scelto di farlo in velocità- rispetto al mio solito. C'erano stampate delle girandole e così mi sono ispirata e ne ho aggiunta una, sorretta da una cannuccia per bibite arancione (anche l'arancione è un elemento della sfida). Una scritta con la Dymo (che nostro papà aveva già 35 anni fa e noi NON potevamo usare!!), una tag, e la scrritta sorelle con chipboard sporcate di arancione.
La foto, passata allo scanner vira all'azzurro e mi spiace. Ma il programma di fotoritocco che ho usato è nuovo (e poi tutti lo sanno che sono web-imbranata....) ed è un peccato perchè l'avrei preferita identica all'originale che è un puro bianco-nero invecchiato.. pazienza!!




















domenica 25 luglio 2010

Niente ferie per le cicogne!!

E allora bisogna dare il benvenuto a questi piccolini!!!
Qui sotto una easel-card fatta in fretta insieme a mia sorella Giuliana per un battesimo. Così ho potuto usare questo timbro dolcissimo di Lily of the Valley, abbiamo usato un cartoncino beige per la struttura e sopra una carta azzurra embossata nei nostri primi esperimenti con la Big Shot, qualche fiorellino con al centro una perla, del pizzo con sotto una striscia di carta decorata con un punch, nastrino e bottone! Ecco fatto.
Sotto ho, ehm scusate abbiamo fatto una bustina porta-soldi. Il colmo è che l'ho fatta per mia suocera.. e io sono arrivata alla cerimonia senza biglietto... vabbè rimedierò in seguito.

Guardate questo timbro (colorato con i distress ink)... non è una meraviglia??
P.S. tra l'altro anche veloce da colorare, il che a volte serve...


Ma la cicogna ha portato anche Rachele, per la gioia di Zia Nadia (oltre che della famiglia intera naturalmente), allora ecco pronta la sua carrozzina-fuoriporta.
Ingredienti: sottotorta ricoperto con carta fantasia, fiori punchati e sopra fiori di stoffa con mezza peela gialla al centro, farfalle punchate e sporcate sui bordi con del chalk marrone, finto pizzo in bianco fatto con il punch per bordi.


Qui sotto il nome perchè speravosi vedesse che le letterine sono state ripetutamente spruzzate con del Glimmer Mist perlescente...


Le ruote:


Fiori e farfalle..

Ma ci sono altre cicogne in arrivo ed altri pargoletti che attendono i miei lavori... quindi ciao!!

giovedì 22 luglio 2010

POSITIVE FRAME.. ovvero tiriamoci su!!!

Qualche tempo fa le Scrapper della Notte hanno organizzato un corso online per fare questa cornice positiva sotto la guida di Lisanna.

Il progetto è davvero carino ma era molto fuori dai miei schemi. Ho comunque scelto di farlo rimanendo abbastanza fedele alle indicazioni e così ho usato lo scotch di carta strappato con le mani , colorato con gli acrilici, un misto di alfabeti, carte, senza il mio carissimo ordine logico... La stoffa sfilacciata addirittura...Comunque alla fine mi piace!

Per cornice ho utilizzato il retro di una vecchia cornice in finta radica dipinga con l'acrilico nero e cosparsa di glimmer mist perlescente.





Alfabetone per la scritta e tartarughina in visita,


gufetto luccicoso,


bottone ricoperto di carta da me,


Se un anno fa mi avessero detto che avrei messo scotch di carta a vista su un lavoro, unito carta da pacchi a stoffa e carta e alfabeti e bottoni......... avrei pensato che non poteva essere e INVECE... Mai dire Mai!!!!!!!

Grazie alle organizzatrici e alla "maestra"!!

Give Away Libreria Creativa

Potete vincere un numero di Maria Claire idèes facendo un salto sul blog di Libreria Creativa e capire come funziona.... basta lasciare un commento!!





domenica 18 luglio 2010

CRAZY BOOK... e la chiave di lettura di questo blog

E' finalmente giunto il momento del post del Crazy Book organizzato da ASI. Un coloratissimo, fantasioso, incredibile "libro" le cui pagine sono state create da tante scrappers ed ognuna si è ispirata ad un libro che è rimasto nel cuore. Persone diverse, con libri diversi ma soprattutto con stili diversi. Ed è incredibilmente bello. Più avanti spero di potere postare anche le pagine delle altre.

Anzitutto la copertina coloratissima:


Poi un lato, per rendere l'idea del "volume", caratteristica di questo tipo di libri detti anche chuncky books è di essere... cicciottelli...



altra angolazione.



Queste sono invece le foto della pagina che ho creato io ispirandomi ad un romanzo fantasy, cui è legata anche la nascita del mio blog, ed anche molto altro....
La pagina sul davanti in cartoncino marrone e timbrata con timbro rullo a foglie rosso, solo alcune delle foglie sono luccicose..


Il retro della pagina con i dati del libro ed i miei


La tag che ho inserito all'interno con una parte cruciale del libro.Per chi un po' mi conosce e vorrà leggerla questa potrebbe essere la chiave di lettura della nascita del mio blog o quanto meno del suo nome...

retro e proseguo della tag



Il gruppo pronto per la partenza per le hostess che - bravissime - hanno smistato e riassemblato più di 500 paginette!!! Le incredibili ANTO e VANESSA !!!



Un dettaglio della mia pagina



La famosa "chiave"... di lettura... che ho reso con un charme.

E qui sotto 2 foto di Alice che prima annusa e poi tocca il Crazy Book che ha una pagina mielosa profumatissima che a noi piace tanto!!




A onor del vero devo confessare che i lavori "in serie" non sono la mia passionee che questo Crazy Book mi ha dato da pensare finchè non ho spedito tutte le pagine, per paura di non fare in tempo. Ma quello che ho ricevuto mi ha ampiamente ripagato della"preoccupazione" patita.


Se siete arrivati fin qui BRAVI e grazie....

domenica 11 luglio 2010

Post non-creativo

Spesso leggo l'header del mio blog e mi chiedo dove siano le idee non creative che promette.... mi rispondo anche che forse la distinzione tra ciò che è creativo e ciò che non lo è, è talmente sottile e soggettiva da non essere - in realtà - importante.

Però in questo caso ho trovato qualcosa da postare che non sia opera mia e che valga la pena di essere letto e magari "tenuto dentro" come dice una mia amica, per permettergli di dirci qualcosa di più delle semplici parole lette:

"Un testo anonimo della Tradizione afferma che, nel corso della propria esistenza, ogni essere umano può adottare due atteggiamenti: Costruire o Piantare. I costruttori possono dilungarsi per anni nei loro compiti, ma arriva un giorno in cui terminano la propria opera. A quel punto si fermano, e il loro spazio risulta limitato dalle pareti che hanno eretto. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
Poi ci sono quelli che piantano: talvolta soffrono per le tempeste e le stagioni, e raramente riposano. Ma al contrario di un edificio, il giardino non smette mai di svilupparsi. Esso richiede l'attenzione continua del giardiniere ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere una grande avventura.
I giardinieri sapranno sempre riconoscersi l'un l'altro, perchè nella storia di ogni pianta c'è la crescita della Terra intera."

Da "Brida" di Paulo Coelho - Edizioni Bompiani

martedì 6 luglio 2010

Una casetta.... che è una favola!

La casetta che vedrete è una favola non solo per come è stata costruita, curata, amata nei dettagli.... me anche per come è arrivata a casa mia.


E' stata trovata dal nonno Roberto vicino a un cassonetto destinata alla spazzatura... lui l'ha presa... io l'ho vista me ne sono innamorata e gliel'ho "rubata". Le ho dato una bella pulita, l'ho ripassata con l'olio paglierino e ora vorrei sostituire i fiori che sono davvero molto vecchi.



Guardatela perchè è frutto di un lavoro certosino: qui sotto l'altalena....


Sulla terrazza (che fa da tetto al patio) 2 cagnolini......


Questa è una finestrina con i vasi di fiori.



La porta d'entrata.....




Eccoli da vicino i nostri amici 4 zampe!!





La panca e il tavolo, e dietro la scala.....



Un'altra veduta....


Attualmente è invasa dai Paciocchini e Cuccioli Cercamici di mia figlia.... ma è giusto còsì.
E' giusto che "viva"!!!
Ogni volta che la guardo non posso fare a meno di chiedermi chi l'ha costruita, per chi, quante ore di lavoro ha impiegato, quanto deve averla "amata" per farla così bene.... vorrei sapesse che non è finita nel cassonetto.... che è stata "adottata"!!!

domenica 4 luglio 2010

MONDIALI DI SCRAP ... ECCO IL MIO LO!!!

Forse ce l'ho fatta a creare il LO per la finalissima dei mondiali di Scrapbookingitalia


Servivano elementi la cui iniziali fossero S C R A P.

S di strappi (la carta delle onde è strappata) o spago, sulla sinistra del LO

C di chipboard del titolo (la parola MARE)


R di ribbons (i nastri a lato delle foto)


A come adesivi (la stellina adesiva in basso a sinistra)


P di perline.. parte del titolo.
Sono foto scattate alla Festa degli Aquiloni di Cervia a fine Aprile.
Il LO è stato costruito su un cartoncino craft, spruzzato con del glimmer iridescente. Per contrastare l'uniformità del fondo ho un po'esagerato con gli sbrilluccichini vari.... I simpatici animaletti marini (la medusa rosa e il granchietto arancio sono fatti da me, con un timbro e resi più vivaci). Per la stellina ho attinto al "parco adesivi" di mio nipote Samuele....




sabato 3 luglio 2010

La preistoria del mio scrapbooking

Nella lontana primavera del 2008, quando lo scrapbooking non sapevo nemmeno esistesse, avevo fatto questo album per mio suocero che ha costruito una meravigliosa casetta di legno interamente fatta a mano da lui, per mia figlia Alice.
Certo che fa sorridere a vederlo adesso questo album... con i milioni di aggeggi e decori che ho oggi a disposizione (e idee e tecniche).. però allora era stato concepito così.
Fotografandolo avevo avuto la tentazione di arriccchirlo, addobbarlo ... ma non credo lo farò.
Con l'occasione, un grazie al Nonno Roberto che ha costruito questa meraviglia.....