Questa cornice che - per il post - ospita una foto di Alice gattina, è destinata a Emma, una bambina che a Carnevale sfoggiava un meraviglioso vestito da giaguaro.
Poichè sono stata ripresa, più volte, perchè non metto i dettagli delle mie "opere" cercherò di dare qualche aiutino.. per i più profani.

Anziutto ho preso una cornice Ikea per foto 15 x 18. E' rivestita con una carta grezza bianco gesso e si presta molto bene ad una timbratura "imprecisa" o vissuta. Io tengo sempre qualcuna di queste cornici di scorta perchè salvano spesso da regali dell'ultimo minuto e - a seconda della rifinitura - si adattano o meglio le potete adattare all'occasione più diversa (compleanno, nascita, altro). Tra l'altro costano pochissimo... il che non guasta.

Poi ho preparato la scatola dei bottoni colore pastello e delle carte abbinate :
Poi ho scelto un timbro "ghirigori"...

Ho timbrato la cornice usando uno Staz on verde oliva (dalla foto non si nota molto ma giuro che è verde oliva!)

Ecco un dettaglio. Potete notare che la trama grossa della tela/carta che ricoprice la cornice impedisce una timbratura perfetta, che è il suo bello - secondo me.

Qui sotto le parti dei fiori che hanno abbellito il tutto: dischi o fiori di carta ritagliati da carte per scrapbooking e bottone con infilato un nastrino o un cordino.

Nella foto no si nota molto ma i bordi delle carte sono sporcati con inchiostro del colore del bottone.
Trucchetto: per infilare i nastrini di raso o organza nei fori dei bottoni basta tagliare un lato moooooolto in diagonale così da ottenere una specie di punta. Io ho scelto di fare un nodino a vista e lasciare libere le estremità. Per unire le parti dei fiori ho usato le colla a caldo, che poi ho utilizzato anche per applicarli sulla cornice.


In mezzo a tanti fiori non poteva mancare una coccinella... naturalmente!

E qui una piccola "chicca": una tag (etichetta) sul sostegno della cornice con un bel fiocchetto per scrivere un pensierino.

ECCOLA QUI!!!!!!! Allora vi piace??