lunedì 3 ottobre 2011

Un kit per Mara

 

La mia “bambina” grande è volata dal nido. Non definitivamente, ma per parte della settimana starà nella città dove studia all’università, in un appartamento con altre ragazze.

Dopo mesi di preparativi, viaggi in treno, lo studio per i test, l’ammissione… è arrivato il giorno! E mentre io con la piccola eravamo a scrappare al meeting ASI, lei si è fatta accompagnare dal moroso….

Per non sembrare una madre degenere, preciso che io l’appartamento lo avevo già visto la settimana prima.

Per chi volesse vivere a fondo questa esperienza rimando a QUESTO mio layout (secondo me il più bello tra tutti quelli che ho fatto) .

Tutto questo preambolo per mostrarvi il “kit della matricola universitaria” che ho preparato come sorpresa e che le è stato consegnato sabato mangiando tutti insieme un vassoio di paste Sorriso

P1060397

P1060402

Cornice “double face” Ikea per ricordarsi della sua famiglia da un lato e dall’altro (poichè sono una madre moderna) una foto con il suo ragazzo. Decorazioni in feltro da un lato sui toni del viola/lilla e dall’altro colorate come la carta che ho  utilizzato per sfondo.

P1060400

 

P1060406P1060404

Sopra una busta per momenti di … sconforto…

 

P1060405

P1060407

Questa sopra una chiccosissima borsetta per la spesa … raccomandandomi di andare a comperarsi frutta e verdura fresca!

P1060408

 

P1060409P1060410P1060411P1060412

Qui sopra vari oggettini utili, abbelliti con una tag e dietro un pensierino spiritoso. Manca qualcosina che evidentemente non ho fotografato.

Ah!!……… non dimentichiamoci della card!!!!!!!!!!!

P1060346P1060344P1060343

Ho fatto la mia prima card a cascata. La pensavo molto più complicata e invece… tutto sommato è semplice e d’effetto! Questa poi era coloratissima e le è piaciuta molto! La frase nel timbro-casetta è la stessa della cornice.

Si è un po’ commossa e ha persino detto “quasi quasi non vado più” Occhiolino.

15 commenti:

  1. ero pronta visto che mi avevi spiegato tutto... ma devo dirti la verità... fai schifo nelle spiegazioni!!! ahahhahaahah
    è tutto bellissimo!!!!!!
    anzi no... è bello troppissimo! :))
    non ti arrabbiare se non mi commuovo anch'io (sai che ho il cuoricino di pietra!!!) ma sei una super mamma!!!
    sono proprio felice di averti come AMICA (non con al A maiuscola... tutto maiuscolo!)

    RispondiElimina
  2. ..che emozione cara.... davvero emozionante... da figlia ti dico che mi sembra ieri che me ne sono andata da casa di mamma... e sebbene sia nella stessa città è un grande passo... e siccome odio le "separazioni" ho fatto il passo dall'oggi al domani e senza "avvisi" =)))) La mia mamma ancora mi rinfaccia di non averla preparata all'evento! =))) hi hi hi!!!
    Il tuo kit è fantastico!! =)
    Un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
  3. Mamma Cri, questo si che è un passaggio importante, immagino le tue sensazioni, le hai rese molto bene con il tuo post...il LO che hai linkato è fantastico e il tuo kit davvero forte. Per fortuna il meeting, ha aiutato, no?

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  4. Devo ricordarmi di questo post quando i miei bimbi si trasferiranno per studiare!!! Hai avuto un pensiero magnifico! Chissà come sarà orgogliosa tua figlia di mostrare i tuoi "pensierini" alle nuove coinquiline!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Le cose sono bellissime, l'emozione provata... difficile da descrivere.
    Brava Cri, non deludi mai!!!
    Un bacio
    C.

    RispondiElimina
  6. Altro che madre degenere... sei un mito!!!!

    RispondiElimina
  7. L'idea del kit è S T U P E N D A!!!!! Veramente da Mamma con la M maiuscola....Mi piace TUTTO! La cornice.....le varie tag...e il biglietto è molto bello!!! Non ho ancora provato questi biglietti a cascata....anche io pensavo fossero troppo complicati.....ma se mi dici che non é così.....ci provo....A presto! Ciao Ge

    RispondiElimina
  8. Cri ti conosco poco e virtualmente ma devi essere proprio una mamma speciale!!!Mi hai emozionato anche se la mia piccola ha ancora 3 anni!!!

    RispondiElimina
  9. Cristina sei una mamma strepitosa, io sono ancora alle prime armi e finora mi sono separata da mia figlia solo per qualche oretta alla settimana...e ti dico che mi pesa tantissimo!!!
    Buona fortuna per tua figlia e per te...
    un bacione, Anna!!!

    RispondiElimina
  10. ..hai fatto commuovere anche me che al momneto solo solo figlia.....questo kit lo farò a mia mamma, quando tra pochi mesi andrò a convivere con il mio ragazzo.....mi stanno scendendo le lacrime...ecco.....hai avuto un'idea adorabile!!!!!

    RispondiElimina
  11. Il tuo kit è fantastico, ci credo che tua figlia si è commossa! Buona fortuna alla tua bambina grande, e complimenti a te: sei una mamma super! ;-)

    RispondiElimina
  12. "Per non essere una madre degenere"
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!!

    RispondiElimina
  13. Che emozione vero?? ebbene si.... sono arrivata alla fine del post con la classica lacrimuccia..... e scusate se come dice mio marito piango anche quando muore una mosca..... ma qui ci stava tutto!!!! Si legge tra le righe quanto sei orgogliosa della tua bimba!!!! Fortunatmente Eleonora è stata ripescata alla facoltà di Farmacia e inizierà domani..... ma lei non dovrà cambiare città.... per fortuna o purtroppo LOL E' un ripiego in attesa di entrare in Medicina che è il suo sogno!!!..... mamma mia quante chiacchere da mamma!!!!! Sono felice che tu mi abbia detto che il mio tutorial ti è stato utile per fare la card!!! ti è venuta proprio bene, come tutto del resto..... Bellissima la cornice, ma qui purtroppo non abbiamo l'IKEA :)
    ..... prolissa oggi vero?? ahahah
    Un abbraccio, Giò

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)