giovedì 27 ottobre 2011

Un libro mi disse

Nel blog di ZIA BETTY, ma prima anche in qualche altro ho trovato questo simpatico e originale “gioco” chiamiamolo così….

penna inchiostro

Come si gioca? Si prende una frase da un libro e voi dovrete scoprire di che libro si tratta...

Le non regole, liberamente interpretabili:
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
- Linkati qui nei commenti, se vuoi
- Linkati su
Il mondo di Ci, se vuoi
- Personalizza il gioco come vuoi
- Gioca e divertiti!
- Se ti piace diffondi!

La mia citazione è questa:

“Non ti accuserò davanti a tutti, Igraine”,  disse Gorlois, “ma Dio mi è testimone che sarei giustificato. (….)” 

Non si vince nulla, e non ha senso usare internet (Occhiolino)…è solo per divertirsi… adesso giro per i blog che hanno aderito per vedere se riconosco qualche libro.

La settimana prossima la soluzione….

7 commenti:

  1. ciao!
    Sono contenta che tu abbia aderito all'iniziativa.
    Non conosco la tua citazione, tornerò a leggere la soluzione.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cri!! Pian piano ritorno nel web.... :-)
    Bello il giochino...il libro è "le nebbie di Avalon"...nn posso sbagliare...è uno dei miei preferiti!!!! Glenda

    RispondiElimina
  3. Gleeeeeeeeeeeeeendaaaaaa!!!!!!!!!!!! cara, che bella sorpresa..... come state??? questo è un regalo bellissimo, passa quando vuoi, ti aspetto sempre <3

    RispondiElimina
  4. sai che per questo giochino che sto trovando sempre + spesso nei blog, una blogger ha usato il mio libro!!!?? che onore.
    Questo è LE NEBBIE DI AVALONE non ne sono certissima, ma ci provo. baci AH ILARIA PEDRA FROLLINI ormai ho abdicato all'anonimato

    RispondiElimina
  5. ah sempre io, giuro che ho coperto le altre risposte prima di dire la mia. Invatti ho sbagliato a scrivere AVALON baci ILARIA

    RispondiElimina
  6. cri.. non ho resistito... qui il mio
    http://scrapperita.blogspot.com/2011/10/un-libro-mi-disse.html

    RispondiElimina
  7. Sono arrivata troppo tardi, ma quoto anch'io "Le nebbie di Avalon"! ;-)
    Baci,
    ziaBetty

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)