giovedì 3 novembre 2011

Un libro mi disse

penna inchiostro

E’ già giovedì!!!

Dunque la soluzione del post scorso era “Le nebbie di Avalon” di Marion Zimmer Bradley, abbastanza facile per gli appassionati del genere. Il nome Igraine… aiutava molto Occhiolino.

Oggi facciamo 2 citazioni. Una in inglese di un libro che ho voluto leggere in lingua originale. Eccola

“As for the buildings, I didn’t understand what I was seing at the moment, but I now know that only a tiny  part of the compound was devoted to the school.”

Però vorrei metterne una anche in italiano :

“Come il mio nobile compatriota sa benissimo quasi tutte le razze si sono mescolate insieme; è così che si è formata la razza brasiliane.”

Direi che sono difficilissime…. vediamo

Ricordo che il “gioco” l’ho ripreso dal blog Il Mondo di Cì.

Le non regole, liberamente interpretabili, per chi volesse riproporre il gioco sul proprio spazio virtuale:
Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Linkati qui nei commenti, se vuoi
Linka a questo post il tuo, se vuoi
Personalizza il gioco come vuoi
Gioca e divertiti!
Se ti piace diffondi!
Buona divertimento e buona lettura!

Se partecipate lasciate un commento… grazie!!!

4 commenti:

  1. Buio totale, difficillisime sì!!!
    Aspettiamo giovedì prossimo per le soluzioni... ;-)
    Buona giornata!
    Betty

    RispondiElimina
  2. Hey,sono appassionata letrice e di sicuro mi piacerà,ma devo rileggere e decodificare con calma e tempo,e non con fame e sonno!!!!Bacione!

    RispondiElimina
  3. ahhh che bel libro "le nebbie di Avalon" con la vera leggenda di Artù e Morgana.... non sono riuscita a terminare il discorso al meeting e quindi non ti ho detto che anch'io sono un appassionatissima del Fantasy...vecchio (Tolkien, e leggende varie) e nuovo (Harry Potter e company)...hai mai letto "Il responso di Diadrel" e "Il segreto di Effimero"? sono sul genere del Signore degli anelli, ma lo scrittore è veneto..te li consiglio...il gioco è super appena riesco mi unisco a voi :-)

    RispondiElimina
  4. mamma mia come mi sento ignorante!
    chissà se riuscirò mai a parteciparvi... intanto un grosso abbraccio.
    a presto
    faby

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)