Questo tutorial è stato preparato più di un anno fa… quasi 2 credo. All’inizio della mia passione per lo scrapbooking. Magari può essere utile a chi si avvicina a questo hobby.
Non l’avevo mai pubblicato perchè mi pareva troppo semplice… ma ora so che ogni giorno c’è qualcuno che si avvicina a questo mondo e magari parte da zero.
Dunque:
Questa è la copertina finita, ma quello che voglio mostrare è la struttura, poi gli abbellimenti, scritte , ecc. si mettono a seconda del tipo di minialbum e dell’argomento o del destinatario.
Servono due fogli di cartoncino piuttosto spesso (diciamo meglio un po’ d più delle scatole dei cereali oppure uguale) della misura esatta del minialbum, considerando che è meglio che le pagine all’interno siano di circa 1 cm per lato più piccole.
Per ricoprirle con la carta da pacchi in un primo momento avevo utilizzato il nastro biadesivo……. mettendolo così:
Ma poi sono passata alla colla vinilica non diluita ma tirata bene bene con un pennello piatto. Questo perchè altrimenti la carta rimaneva sollevata dal cartoncino e non mi piaceva. Quindi spennellato il cartoncino su un lato e poggiato su carta carft di circa 3 cm in più per lato.
Per angoli perfetti tagliare come sotto:
Spennellare sempre con vinavil sul bordo del cartoncino e rigirare i bordi
Ritagliare 2 pezzi di carta craft di circa 1 cm in meno per lato rispetto al cartone. Spennellare ed incollare sopra alla parte già pronta.
Per unire l’album bisognerà fare i fori sia sulle pagine che sulle copertine, con la crop-a-dile se l’avete, o una foratrice resistente, o un attrezzo per forare le cinture. E poi infilarvi anelli di metallo o nastrino, cordoncino, rafia.
Spero di essere stata d’aiuto a qualcuna.
Grazie per il tutorial Cri.. sempre utilissimo!!!
RispondiEliminaIo devo esercitarmi con gli angolini dei rivestimenti delle copertine.. faccio sempre casino!!!
grazie secondo me sempre utili i tutorial!!!!baci
RispondiEliminasemplice e utile brava Cri!!!
RispondiEliminami dai il permesso di inserirtie il link nel gruppo kreattiva o se vuoi puoi farlo tu ;-) lo trovo facile ma d'effetto ciao rosa.kreattiva
RispondiEliminaGrazie Cri, sei stata molto carina a postare il tutorial!
RispondiEliminaUn abbraccio, Fra.
It is so simple but best to create in less time. I really enjoyed to watch it and planned to make it in this weekend. Your blog helps to get new idea in easy card making.
RispondiEliminawhat a gorgeous card, The layers of different paper id perfect arrangement, it is awesome idea. I learned a very good lesson from this card and that is some learning experience we can not encountered it. For me It is very inspirational.
RispondiEliminaYesterday, I make album and added same flowers in borders. And gifted to our one nearest guest. They receive it with lots of smile.
RispondiElimina