Ho fatto questo fuoriporta seguendo l’idea di SCRAPBOOKINGITALIA di creare un doorhanger (diciamo fuoriporta…) senza utilizzare carta o cartoncino come materiale di base.
Quindi io l’ho fatto utilizzando del sughero poi dipinto con acrillico lilla e decorato.
OK, non è un capolavoro di tecnica… ma mi interessava l’effetto della pittura acrilica sul sughero. quindi ho capito che se si tiene il colore denso e il pennello scarico si mantiene la caratteristica porosità e irregolarità del sughero stesso… altrimenti questa si perde e si avrà un fondo regolare ma non troppo (cioè una incerta via di mezzo).
Ah…poichè il mio angolo scrap non ha una porta (se non quella di entrata di casa)… al momento è appeso sul termosifone vicino al tavolo dove creo. ;)
Possibile che non fossi già tua follower? Terribile mancanza a cui ho posto rimedio ora!
RispondiEliminaembè, ma senon è appeso su una porta...allora non vale, acnhe se è stupendo!
RispondiEliminaScherzo ovviamente. Bella l'idea del sughero e grazie per le dritte su come colorarlo!
paolaetta
Ma brava, veramente particolare e il sughero non mi sarebbe mai venuto in mente!!! :)
RispondiEliminaE' carinissimo Cristina!!! Brava!!! Ehm.. anch'io non saprei dove appenderlo al momento.. probabilmente lo potrei appendere alla maniglia della finestra della cucina.. che sta proprio sopra il tavolo!!! =^__^=
RispondiEliminacome ti avevo già detto... anch'io l'avrei fatto in sughero... la prima cosa che ho pensato quando stefi ha messo il divieto di carta/cartoncino etc... ma colorarlo... non l'avrei mai fatto!
RispondiEliminagrazie per la dritta.. e per aver partecipato!
:) mi fai sorridere, molto carino il risultato
RispondiEliminabaci
Mi piaceeeeee!!!!
RispondiEliminaehm... anche il mio scrap corner non ha una porta ;-)