Pronte???????????? Vi avviso che dovete avere una certa età per apprezzare a pieno….
L’ho recuperata in un vecchio archivio prima che venisse rottamata.
La userò per i miei lavori!!!
Infilata in un fessura ho trovato persino una vecchia cartina correttiva…. chi si ricorda???? si posizionavano sulla carta in corrispondenza della lettera sbagliata, la si ripremeva e si copriva con una patina bianca.
I braccetti con le lettere…
altro che trasferibili…. farò dei journaling strepitosi!!!!!!!!
Criii...proprio oggi ho chiesto a mio papà di rispolverare la sua vecchia Olivetti (pubblicità??) che amavo "picchiettare" da piccina...io adoro le macchine da scrivere!!!=)
RispondiEliminaAnkio pensavo di farci i journaling...belllllooo!!!
Hi hi hi, per chi come NOI è andato a scuola negli anni '80 è un piacevole tuffo nei ricordi.
RispondiEliminaRicordo le ore di dattilografia con file di lettere battute sui tasti duri anche con il mignolo...
L'età x apprezzare ce l'ho (purtroppo). è un recupero meraviglioso, fanne buon uso! machettelodicoaffà?
RispondiEliminaBellissima!!! Io ho una Remington (di quelle nere...) ma non so dove trovare i nastri... Però adesso mi hai dato il via!!!!
RispondiEliminawow ... anche io ho l'età ... ed anche io ricordo dattilografia prima dell'avvento delle macchine elettriche ... ricordo anche la carta correttiva e quanto uso ne ho fatto quando mi ostinavo a scrivere senza guardare i tasti !!!!!
RispondiEliminaed anche io le adoro e difatti ne ho sia una manuale (quelle portatili azzurrine verdi dell'olivetti ed anche una elettrica e grazie a te ho capito che posso riprenderle in mano .... ciao e recupero fantastico!!!!!
Wow!!!! :-D Io ADORO le macchine da scrivere, sono anni ormai che tento di convincere mia madre a darmi la sua Olivetti, ma ci è troppo affezionata...! ;-)
RispondiEliminachisà se c'è ancora la miaprovero' a guardare
RispondiEliminaBella! Io invece ho venduto la mia ancora parecchi anni fa... Chissà perché si trova l'utilità di certi accessori quando ormai non sono più a disposizione...
RispondiEliminanooo..anche io ce l'ho...forse forse un po' più moderna..(la mia è un po' più piatta)..quante storie..quanti ricordi...beh..la brutta copia della mia tesi l'ho fatta con l'Olivetti...
RispondiEliminae quando si doveva imparare a scrivere?
RispondiElimina(almeno qui da noi)
ffff jjjj ffjj fjfj
lassa la kassa di ada
che due marroni.....
e poi tutti i tasti si aggrappavano assieme...
uuuuuuuuh
ciao ciao
Antonella
ma nessuno si ricorda i crampi alle dita delle mani per premere i tasti durissimi???
RispondiEliminae non vi facevano coprire con un foglio le mani per non guardare????
Io ho iniziato su una Tekno 3 .... anteguerra praticamente, dura come il cemento!!!!!!
e Antonella è vero che si aggrappavano 2 tasti assieme.. che risate. e poi ti ritrovati sempre con le dita nere e rosse. E quanto si intorcolava il nastro??? ah ah ah ah ah
Domenica l'hanno usata Sammy ed Alice .... che risate !
Giuly
SIIII mi associo al club di chi l'ha usata.
RispondiEliminaCari miei i miei primi racconti erano tutti sulla macchina manuale, tastiera cieca e 3 anni di dattilografia a scuola, voto: sempre 5 meno meno meno. BACI
Quanto amo le macchine da scrivere!! Mio nonno ne aveva una di identica e io non vedevo l'ora di andare a trovarlo per picchiettare sui tasti!!! Poi sono andata a fare l'impiegata...forse destino??
RispondiEliminaBrava cris..bellissime le idee per riutilizzarla!
Ciao lili
Criiiiii... ma che meraviglia!!!!
RispondiEliminasi si... journaling a macchina.. spettacolo!
Mi ricordo bene avevo la stessa Olivetti ! altra epocà !!
RispondiEliminaMio papà ne aveva una nera, che si chiudeva a mo di valigetta.. e ricordo le ore passate a scrivere e io che sentivo il picchiettio dei tasti e quando volevo imitarlo facevo talmente veloce che i tasti si incrociavano..jajajaj l'ha regalata a mio cugino.. ma sono tentata di chiedergli se la usa o meno..bei ricordi!!
RispondiElimina