domenica 15 maggio 2011

LO per l’Etiopia

 

ETIOPIA INTERO

Su invito di Daniela, e per sostenere il progetto ETIOPIA E OLTRE, ho creato questi 2 LO (anche altre cosine che posterò a breve se ritrovo le foto). Le foto, fatte da uno dei membri dell’associazione durante un viaggio in Etiopia….. hanno fatto tutto il lavoro.

Sono talmente “vive” che penso che – in uno dei pochi lavori che sono venuti esattamente come volevo – l’eventuale merito non sia nemmeno mio!!

Le avrei scrappate tutte……. però servono entro Domenica prossima. Allora ne preparerò altre per la prossima occasione.

ETIOPIA UNO BUCH

ETIOPIA UNO fiori

 

 

 

 

 

 

ETIOPIA SCRITTA

 

ETIOPIA TER INTERO 

 ETIOPIA TER CUORI

Giusto due note tecniche. Le foto erano in un certo senso “difficili” da scrappare. la profondità di questi sguardi, il pensiero alla loro difficile quotidianità mi ha davvero bloccata in un primo momento. Quindi mancano i miei carissimi fiori, fiocchi, bottoni. Volevo dare risalto solo alla foto. Così per il primo ho usato una base kraft con una carta fantasia e dei ritagli di punchate rosa che mi erano servite per un altro lavoro. Unica concessione i fiori in basso… un augurio perchè fiorisca un mondo migliore, un modo migliore di viverlo. Ritagli dello stesso lavoro ma in marrone sono stati  utilizzati per il secondo, insieme a carte strappate (ah che fatica!!). Qui ho inserito 2 cuori.

Vi assicuro che dal vivo sono molto più belli! i colori qui non rendono (il che è lo stesso che dire che le foto sono penose….)

Technorati Tag:

12 commenti:

  1. Avendo avuto il privilegio di vederli in anteprima sai già cosa pens.. ma riepto solo..il primo molto fine il secondo più grunge... le 2 anime di cri!!!! ahaahahha
    bravissima

    RispondiElimina
  2. delicatissime interpretazioni. mi piace in particolare il primo, davvero essenziale, ma con quel tocco di dolcezza dato dai fiori.
    bella anche l'idea di utilizzare i resti delle punchate!

    RispondiElimina
  3. Sono stupendi entrambi, Cri!!! Nel primo hai reso la foto ancora più dolce!!! E' spettacolare!!!

    RispondiElimina
  4. Cristina... che dire? Sono davvero entrambe stupende!
    Personalmente trovo che la seconda sia centratissima, io non uso l'arancio se non per le zucche eppure tu lo hai reso al meglio, da proprio l'idea dell'Africa... ci senti il caldo, la polvere, la sabbia... bravissima!

    RispondiElimina
  5. Pagine di una finezza unica.
    Bellissimo lo stile che hai usato!

    RispondiElimina
  6. stragrazieeeeeeeeeeeeeeee cry, sono bellissimi!!!
    Non vedo l'ora di fare la mostra e di vedere la risposta delle persone a tutto questo.
    un bacio dani

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri!!!
    Non ho parole...mie....ma concordo con tutto quanto ti è stato detto fino ad ora...
    sono due bellissimi Lo!!!
    Faranno sicuramente furore alla mostra per cui le hai fatte.
    Complimenti ancora!!!!

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi, delicati e rendono perfettamente l'idea che volevi....

    RispondiElimina
  9. Ottimo lavoro per entrambi, rendono molto l'idea. BRAVISSIMA BACI

    RispondiElimina
  10. bella e lodevole iniziativa quella di coniugare lo scrap con la solidarietà, complimenti :)

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)