Per salutare i compagni di Alice alla fine dell’anno scolastico, abbiamo preso dei leccalecca e li abbiamo “vestiti” da farfalle per le bambine e da “ragni” per i maschietti! Sono piaciuti moltissimo!
Sono semplicissimi da fare. Per le farfalle io ho usato una fustella e la big-shot ma si può fare benissimo tagliando le farfalle a mano, poi si effettuano 2 incisioni per far passare lo stecchino del leccalecca.
Per i ragni ho usato degli scovolini neri (li vendono lunghi cm 50, ne bastano 2 per fare un ragno basta tagliarli a metà). Poi si avviluppano intorno allo stecchino e si da’ forma alle zampe. Io li ho trovati a meno di 2 euro per un pacco da 10 quindi sufficienti per fare 5 ragni!
Le farfalle sono sempre belle, ma i ragni sono un vero tocco di genio :-)
RispondiEliminaAaaaa...che paura questi ragni!!! Però sono troppo forti! Penso che ruberò l'idea per un eventuale Halloween con bambini!
RispondiEliminaLaura
P.S. Mi sa che sono l'unica persona che ha preferito il film al libro de "La casa degli spiriti"...
Ma che bellissima idea!!!!
RispondiEliminaSoprattutto i ragni!!! grande!!
BarbaradaRoma
Ma sono davvero galattici!!! Idea grandiosa!!! Brava Cri!!! E grazie per la spiegazione!!!
RispondiEliminale farfalle sono stupende...
RispondiEliminamah i ragni.....aiutooooo mi fanno senso!!!
(però veramente tutto ben fatto)
complimenti
Antonella
Farfalle et ragni sono veramente belli et mi piaccono molto . Non parlo troppo italiano... arrivo al tuo blog via alexandra s.m e il suo blog candy.
RispondiEliminabellissimi i ragni!!!!!!!!
RispondiEliminadavvero bellissima idea kiss rosa.kreattiva
RispondiEliminaLe farfalle sono stupende!! Mi sa che ti assumeremo per il prossimo meeting..abbiamo solo 100 lecca lecca da smaltire!!
RispondiElimina