venerdì 24 febbraio 2012

Venerdì del libro

penna inchiostro

Poichè rimango di fondo un’appassionata di libri, avevo già deciso di fare qualche post con qualche libro interessante, partendo da alcuni della libreria dalla mia Alice. Poi oggi ho letto sul blog di SLY di questa iniziativa di HOMEMADEMAMMA che calza alla perfezione.

Il libro di oggi è:

 image

Vi vedo … sorridete. Ma ai bambini non piacciono esageratamente tutte quelle cose che sembrano proibite e schifose ma cui i grandi prestano molta attenzione? Non ci preoccupiamo sempre se la fanno, non la fanno, quando, come ecc. ecc.? e non proibiamo severamente di toccarla con le dita? Vi siete mai chiesti quanto questa cosa possa risultare strana?  Per non parlare di tutte le “parolacce” che vi sono legate. Non mi dilungherò in tal senso…

Questo libro ha lo scopo di far conoscere questo elemento comunissimo ed importantissimo che appartiene alla nostra vita quotidiana. Un po’ “scientifico” e un po’ spiritoso, racconta il perchè della sua esistenza, il suo viaggio nel nostro corpo e  i differenti tipi esistenti a seconda dell’animale che ne è il “produttore”, nonchè un sacco di buffe curiosità. Direi adatto dai 7 anni, ma con l’aiuto di un adulto per via di qualche termine un po’ specifico, ma simpatico e curioso.   

6 commenti:

  1. Ciao... Conosco questo libro, non per averlo avuto e letto in casa ma mi aveva attirata in libreria e l'ho avuto tra le mani... Noi per affrontare il discorso "cacca", che per il piccoletto di casa è stato un problema, abbiamo comparto ed usato molto "L'isola delle cacche", sempre un libro a tema.

    RispondiElimina
  2. Ciao..sono proprio felice di vedere che parli di libri! per i bambini un po' più piccoli, per restare in tema, consiglio il sempre bellissimo "Chi me l'ha fatta in testa?"...i bambini non possono resistere alla talpa che ha la caccoletta in testa. Assicurato.
    ciao da lea

    RispondiElimina
  3. questo lo devo assolutamente comprare ...i miei marmocchi ci vanno a nozze con tutto ciò che riguarda cacca/puzzette/ecc.

    RispondiElimina
  4. Questo mi manca cri! Conosco "chi me l'ha fatta in testa" ma il tuo no..quanto piace la cacca ai bimbi..grazie per avermi menzionata...belin sei proprio una donna a 360 °..fantastica come sempre.un abbraccio buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri!!!Conosco questo libro!!!L'avevo preso in prestito in biblioteca qualche tempo fa, volevo comprarlo ma non sono riuscita a trovarlo in libreria...ti assicuro che ha riscosso un successone anche con i dueenni :)
    O.T.. grazie per le tue "visite", sei sempre gentilissima!!! Un bacione ad Alice e un abbraccione a te! Daniela e Lalla

    RispondiElimina
  6. Anche noi abbiamo un libro sulla cacca "Posso guardare nel tuo pannolino?" e a BabyGiorgia piace moltissimo, ci facciamo tante risate leggendo questo libro!!!

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)