venerdì 27 agosto 2010

Otto...... e la mia giornata intensa........

Questo è il secondo post di oggi, niente a che fare con i miei lavori... tutt'altre storie.

Prima dell'incredibile scoperta della storia di Yamir di Roberto Vecchioni (vedere post immediatamente precedente) mi era già successa una cosa particolare: partendo per andare al lavoro avevo visto un piccolo porcospino adagiato su un fianco, tutto tremante per terra vicino alla mia auto. Io amo gli animali, ma purtroppo non riesco ad affrontarli quando sono sofferenti... mi faccio coraggio se devo...ma mi costa molta fatica. Comunque l'ho raccolto con un depliant, tremava tutto (sinceramente pensavo stesse morendo), l'ho messo in un angolino al sicuro dalla strada, volevo chiamare mio suocero ma - fatalità - stamattina c'era tutto chiuso. Quindi un po' dispiaciuta sono andata al lavoro... Dopo un'ora ho recuperato il nonno al cellulare, gli ho spiegato dove avevo lasciato il porcospino chiedendogli di andare a recuperarlo e vedere se si poteva fare qualcosa.

Poi ho avuto la testa piena prima del post che ho messo e poi per la mia piccola che - mi hanno telefonato da casa - lamentava un forte mal di denti e una guancia si era gonfiata. (Volete trovare un dentista al 27 di agosto senza impazzire? non ci riuscireste...)

Chiedo anche dell'animaletto e mi dicono che non l'hanno trovato. Ho pensato che qualcuno l'avesse trovato morto e l'avesse spostato... o magari (ma difficile) si fosse rimesso in piedi e se ne fosse tornato alla sua tana.

Alle 13.45 torno a casa dalla mia piccola in lacrime e con la febbre e vedo che il riccio è esattamente dove l'ho messo!!!!!!!!!!

Qui è partita la macchina organizzativa: mentre io mi occupavo di Alice ed il suo dente parlavo in codice con la grande (Mara) per spiegare dove andare a controllare chi e riferire. In codice perchè non volevo che Alice,che già stava male, sentisse parlare di un riccetto morto o ferito e volesse uscire.

Il riccio stava esattamente come 5 ore prima: su un lato tutto tremante, pieno di mosche ma VIVO!!

Ho chiamato il mio veterinario per chiedere se poteva visitarlo, ho chiesto a mia figlia di recuperare il suo fidanzato ovunque fosse per portarlo urgentemente in ambulatorio per vedere se si poteva salvarlo.

Volete sapere il resto della storia??

"Otto" come è stato chiamato ha una paralisi agli arti inferiori di non si sa che entità nè origine.... tremava per il freddo (sono animali a 39°C) ma gli occhi e la bocca erano sani... quindi ora è qui a casa nostra... gli diamo da bere con il contagocce (uno che tenevo per i distress ink!!!!!!!!!!!) acqua e delle vitamine. Mara lo ha liberato da tutte le larve che le mosche gli avevano già depositato addosso... è stato messo in una gabbietta (per canarini a dir la verità...) con una lampada a fargli da incubatrice. Continuiamo a dargli da bere e dà già segni di miglioramento... prima l'ho trovato in "piedi" anche se le zampine hanno sempre dei problemi e non si muovono tutte . Ho spiegato alle mie figlie, soprattutto ad Alice che noi stiamo facendo di tutto per salvarlo ma che non possiamo sapere se ce la farà e guarirà completamente.
Però facciamo il tifo per lui! ... e come non si potrebbe guardate le foto....
Otto nella sua "cuccia" che dorme...
Alice gli dà da bere...
Qui sopra Mara gli fa le coccole dopo avergli dato le vitamine (per questo ha la bocca gialla!)
Eccolo coperto dal tulle per proteggerlo dalle mosche.
Vorrei dire a tutti che mia figlia Mara è stata brava, coraggiosa, organizzata... che a dispetto della superficialità - a momenti - forse inevitabile dei suoi 18 anni oggi ha veramente fatto grandi cose!! E praticamente da sola perchè io non potevo staccarmi dalla sorella.
Grazie anche a G. che l'ha accompagnata. Spero di dare buone notizie più avanti.

9 commenti:

  1. ciao cris
    è da un pò che mancavo... ed ero passata a farti un salutino...hai avuto una giornata piena vedo :-) io tifo per otto io adoro i ricci e tutti gli animali e spero che la piccola alice non soffra troppo con i denti... solo al pensiero soffro anch'io... un kiss

    RispondiElimina
  2. Che bello!!! è tenerissimo....anche a casa dei miei c'è un riccetto che passa a far visita ogni tanto...fortunatamente lui tà bene...spero che il piccolo otto si riprenda presto...e che anche la tua piccolina Alice stia meglio!!

    RispondiElimina
  3. forza otto siamo con te!
    bacino ad alice :)

    RispondiElimina
  4. quant'è tenero!
    dai tifo anch'io per te!

    PS. un bacio ad Alice!

    RispondiElimina
  5. Grande Cris! Ti capisco quando dici che ami gli animali ma non riesci ad affrontare quando soffrono...anche a me capita la stessa cosa...ma sei stata eccezionale perchè hai trovato il coraggio! E complimenti anche per tua figlia. Ed ora incrocio le dita per otto..speriamo ce la faccia!

    RispondiElimina
  6. Ma che tenero questo piccolino!!! Faccio il tifo per lui e incrocio le dita!!!
    Un abbraccione a te!!! Sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Mi sa che mi sono commossa!!!
    In bocca al lupo a Otto, se ce la farà sarà solo merito vostro!

    lil

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)