domenica 21 settembre 2014

Per la nascita di 7 lupacchiotti

mi sono dovuta inventare qualcosa… Ma è meglio partire dall’inizio. Una delle insegnanti di Alice lo scorso anno ha fatto con i bambini un progetto sulla reintroduzione del lupo in Lessinia. Da una coppia di lupi, Giulietta e Slavc, lo scorso anno sono nati 2 lupacchiotti. In classe sono venute le guardie forestali incaricate del progetto e hanno tenuto una lezione in classe che ai bambini è piaciuta moltissimo. Mia figlia si è innamorata di questi animali.

Qualche giorno prima dell’inizio della scuola, la stessa maestra mi ha chiesto di aiutarla a festeggiare con i bambini la nascita di ben 7 lupacchiotti nel 2014 nello stesso ambito.

Fare dei fiocchi o coccarde rosa o azzurre non mi piaceva proprio. Ho cercato invece delle carte dei colori del bosco, recuperato delle foto su internet e creato questi “fiocchi alternativi” che i bambini hanno apprezzato e appeso fuori dalla classe della maestra.

  Mi spiace per la qualità delle foto… ma ho incaricato qualcuno di farle.. ;) Vedremo cosa mi verrà chiesto la prossima volta! :)

Intanto benvenuti lupacchiotti e, possibilmente, cibarsi di prede selvatiche ;).

1 commento:

  1. Ciao Cristina, davvero carine queste coccarde, molto indicate per un'occasione così speciale :-)
    Un "brava" anche alla tua fotografa ;-)
    Buona giornata
    Mari

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)