mercoledì 25 giugno 2014

Tele nascita/benvenuto e una piacevole collaborazione

Le mie tele sono piaciute molto. Le ultime le potete vedere qui. Ci tengo sempre a precisare che l’idea originale è del Blog ASI, opera di Silvia. Io poi ho naturalmente adattato l’idea ai miei gusti e alle richieste.. eh si perchè mi sono state commissionate ben 6 tele!

4 le vedrete in questo post, le altre due sono ancora… in fase progetto.

Prima qualche foto… poi il retroscena di questa serie di creazioni.

giacomo1 giacomo2 giacomo3 giacomo4

Quando mi sono state richieste le 4 tele (3 per maschietti e 1 sola femminuccia), scherzavo su FB con le amiche scrapper malate di scrap-shopping.. perchè non avevo più carte maschili adatte e Anamaria di Safira Scrapbooking si è gentilmente offerta di farmene avere per provarle. L’ho trovato un bel gesto, in fin dei conti io non sono una scrapper “di grido”, scrappo per divertimento, sono in un solo DT di un blog indipendente. Ma ho accettato molto volentieri in nome di questo spirito di collaborazione così spontanteo (e non tanto per le carte che ho comunque gradito… e chi mi conosce bene comprende perfettamente).

Naturalmente Anamaria è stata molto generosa ed ha inviato davvero diversi kit di carte, altre carte di diversi tipi e alcuni timbri a tema baby.

Le carte che vedete sono tutte del suo negozio online, ad eccezione del kraft.

Ecco l’unica feminuccia, Bianca.

bianca1 Ammirate sotto il delizioso fiocco creato con la mia nuova fustellina Magnolia….  bianca2 Timbro Floriledges impreziosito da 3 perline.bianca3

Ora è il turno di Mattia:

mattia5

Le mollettine in legno che serviranno per tenere ferme le foto, sono ricoperte con washi tape. Il nastro è gros-grain. I bottoni sono decorativi ma servono anche a tenere tirato il nastro dando un po’ di peso.

mattia2

mattia3 E queste belle spille da balia in plastica colorate mi sono “saltate in mano” al meeting veneto di maggio, sbirciando il tavolo di ModaScrap. Perfette per queste tele!

mattia4

Ecco l’ultima:

IMG_3466 Tommaso non è proprio neonato, allora ho scelto di mettere un animaletto che magari possa riconoscere e con la Slice ho creato questo elefantino. Ho usato del vellum verde acqua per mattare il fondo, il nome e per fare la coccarda sotto al timbro.

IMG_3468 IMG_3471 Qualche dettaglio….

IMG_3473 IMG_3477

Sinceramente mi sono piaciute queste carte perchè hanno un pizzico in più, come colori ma anche come fantasie, rispetto ai soliti kit baby. Anche quello rosa ha tonalità insolite. Quello da maschietto da’  la possibilità di abbinare il giallo… insomma è stato bello. Naturalmente trovate tutto sul suo sito qui e qui. Vi consiglio di fare un giro… io ho già scelto un nuovo kit!

Ogni tela andrà in un sacchetto di carta craft con abbinata una tag/biglietto. Eccole:

bianca4 IMG_3439 IMG_3442 IMG_3463 I timbri usati per queste tag sono sempre di Safira Scrapbooking, così come il bimbo sulla nuvoletta.

Grazie se mi avete letto fino qui e grazie ad Anamaria!!

 

19 commenti:

  1. Davvero deliziose le tue tele Cri!!! E anche le carte!!!

    RispondiElimina
  2. Deliziose le tue tele Cristina!!!! Bellissime carte!
    Gio'

    RispondiElimina
  3. Una più bella dell'altra!!!! non si può scegliere... tutte meravigliose!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma che idea originalissima la tela! sono bellissime...

    RispondiElimina
  5. Cri, le tele sono molto belle e le carte che hai utilizzato sono davvero bellissime (come il timbrino babybiberon), mi sa che ti arriveranno altre commissioni ;-)

    RispondiElimina
  6. Deliziose e bellissime. Che brava che sei ^_^

    RispondiElimina
  7. Belle le tele. Bellissime le spilline. Mi fa molto ridere che ti ritieni una scrapper non di grido. :)

    RispondiElimina
  8. Bellissime!!! Una piu bella dell'altra

    RispondiElimina
  9. Belle tutte, avevo già ammirato quelle per i figli di un collega del marito (ricordo bene?) e trovo che siano deliziose! Hai un gusto speciale nell'abbinare colori e fantasie, ti avevo già pinnato, prima o poi ne farò una anch'io!

    RispondiElimina
  10. Sono davvero strepitose e capito qui da te proprio nel momento giusto, visto che una mia cara amica ha appena partorito una splendida bimba e non sapevo cosa farle............ ;-))))))
    Vorrei seguirti tramite bloglovin ma non vedo il pulsante.... Sarò cccccecata??? O_o O_o
    Intanto metto il link del tuo splendido blog sulla mia sidebar..... ;-))
    A presto!
    Betta
    P.S. Dimenticavo....... Piacere di conoscerti!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! li trovi sulla colonna di sinistra in basso. Piacere!

      Elimina
  11. Cri!!! ma sono bellissimi!!!!! ne pinno uno ( se non ti dispiace!) per ricordarmi quando riesco a provare a farne uno per le mie nipotine!!! devo assolutamente provare! troppo belli!!!!
    kiss
    A

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)