venerdì 6 giugno 2014

52 Week project 2014 #22

 

Anche se ho saltato qualche settimana… che ho intenzione di recuperare, ieri si è tenuta la presentazione del progetto di arte di Alice, della sua classe quarta ed anche dell’altra visto che le sezioni sono due.

   P1050152 

Quest’anno hanno lavorato tenendo come riferimento Mancino (artista veronese contemporaneo) e Matisse. Mancino per l’uso di materiali inusuali e Matisse per i colori (all’incirca).

P1050149

I bambini sono partiti da una cassetta di legno da frutta, le hanno ricoperte pazientemente con materiali diversi (incastrati gli uni con gli altri) dipinte di acrilico bianco, disegnato con la tempera nera i contorni delle aree che poi hanno colorato.  

Il risultato è questo serpentone coloratissimo che ha riempito un lato del cortile.

P1050134 

Le opere erano naturalmente tutte diverse. Quella di Alice avrà un posto in prima fila in sala perchè se lo merita tutto!!

P1050138

Bravi anche quest’anno gli insegnanti che insistono su questi progetti, all’artista che si mette in gioco con i bambini e alla scuola che permette che si realizzi (anche se c’è un piccolo contributo da parte delle famiglie). 

P1050139

Mai pochi euro furono spesi così bene!

P1050154

3 commenti:

  1. brave le maestre, bravi i genitori, e strepitosi i bimbi ;) il serpentone è bellissimo!!! bacione

    RispondiElimina
  2. Adoro queste iniziative! Il risultato è bellissimo e l'idea delle cassette della frutta come base mi intriga assai...la terrò presente per quando avrò di nuovo i "grandi" ( a settembre riparto con la classe dei piccoli).
    Grazie per aver condiviso e complimenti ad Alice!

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)