lunedì 4 marzo 2013

Mondrian in gomma crepla????

Sembrerebbe un’assurdità… ma guardate quest’idea che ho avuto per la sfida mensile di Scrapbookingitalia che quest’anno segue un filone “artistico-pittorico”.
Guardate la foto…..!
IMG_0506
Ho persino preparato una specie di tutorial.
Materiali: cornicetta bianca o nera, gomma crepla nera, bianca, rossa, blu e gialla, colla cianoacrilata (tipo Attak per capirci)
P1170034
Alla vostra cornice togliete il plexiglass/vetro che non vi servirà.
Togliete anche il foglio bianco che generalmente sta dietro e che vi servirà come base per lo schema.
Tagliate una base di crepla bianca o nera che starà sotto al tutto e darà anche spessore.
Prendendo spunto da un quadro di Mondrian, disegnate uno schema per la struttura ed i colori, segnandoli per comodità (nel mio la B sta per Bianco)
P1170037
Ritagliate tutti I pezzi avendo cura di rimetterli al loro posto (o fare una foto). Ritagliateli nella gomma crepla del colore corrispondente con il taglierino (per avere linee diritte) e ricomponete il “puzzle” sopra alla base di crepla/cartone.
P1170038P1170044
Incollate le varie parti (io ho usato della colla cianoacrilata, va bene anche altro tipo). Se non combaceranno alla perfezione non angosciatevi… le giunture verranno coperte da striscioline nere.
P1170047
Tagliate diverse striscioline di gomma crepla (sempre con il cutter ed un righello. Funzionano anche certe taglierine… provate e verificate che la crepla non si segni, o utilizzate dall’altro lato.
Incollate le strisicioline su tutte le ”giunture”, coprendo le linee di congiunzione e dando così il tipico aspetto Mondriano al lavoro. Se avete della crepla nera sottile, potrete sormontarla, altrimenti armatevi di pazienza e cercate di fare un lavoro il più pulito possibile.    
P1170048
Io ho aggiunto la scritta “to do” tagliata con la big shot, e alcune puntine in tinta che userò per fissare dei bigliettini, ma solo sulle striscie nere, altri-menti la crepla si fora…Occhiolino!

8 commenti:

  1. Non ho avuto ancora modo di utilizzare questo materiale ma devo dire che sembra prestarsi benissimo allo scrap!... La tua lavagnetta è geniale e moooolto moderna! Grazie per aver condiviso il tutorial! ;)
    Buona settimana creativa!
    Vale

    RispondiElimina
  2. La realizzazione semplice ma l'idea è geniale! Brava

    RispondiElimina
  3. Che idea carina Cristina, ed anche piuttosto facile da fare. Grazie per il tutorial!

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)