lunedì 2 gennaio 2012

Trasloco nella… scrap-taverna!

Dopo mesi e mesi di tentennamenti, mi sono decisa a traslocare con tutti i materiali e attrezzi per scrapbooking dall’angolo della sala al piano seminterrato.

Decisione estremamente sofferta per una serie di motivi ma principalmente per il timore di “isolarmi” dal resto della famiglia. Timore fugato da subito…. la famiglia mi ha seguito, in tutto o in parte, quando sono giù arrivano…. mio marito ad accendere o ravvivare il fuoco, piccola scrapper si è accaparrata un angolo… la grande passa, saluta e va (come prima al piano di sopra).

E poi, voglio essere sincera, ero arrivata al punto di non trovare più niente!

Pronti per le foto??  Ecco, avete presente quelle candide, ordinatissime, sterili craft-room che si vedono in giro nel web? Bene, la mia è tutta diversa!!!!!!!!!!!!

SCRAP FINITA (8)

Veduta panoramica dell’angolo scrap (ok, è metà locale…)nell’angolo davanti al camino mio marito…. alcune cose che vedete appese verranno spostate e/o alterate..

SCRAP FINITA (1)

La Expedit Ikea grande con parte del materiale e ancora da organizzare perfettamente.

SCRAP FINITA (2)

L’altra expedit piccola, con attrezzi e la BS sopra.

SCRAP FINITA (3)

Caminetto ……….

SCRAP FINITA (7)

Nuovo uso di un vecchissimo carrello da cucina… noterete che c’è ancora posto per altri punches!!!

SCRAP FINITA (4)

Armadio “riciclo” che contiene materiali vari, sempre utili!

SCRAP FINITA (5)

Questo è il meraviglioso scrittoio che la settimana scorsa ho trovato ad un mercatino dell’usato. Ha bisogno di una sistematina ma come vedete, c’è che ha già trovato il modo di farlo proprio. Sarei dell’idea di utilizzarlo per la macchina da cucire, così sarebbe sempre pronta.

Ecco questo è il mio “regno”. Sotto alcune foto di “prima del restyling” (quella in arancione è mia sorella Giuliana che è in parte l’artefice, con mio marito, del risultato)

prima (1)prima (2)prima (4)prima (5)prima (6) 

Questo è l’angolo della sala prima della mia “dipartita”:

SCRAP CORNER SALA (1)SCRAP CORNER SALA (2)SCRAP CORNER SALA (3)SCRAP CORNER SALA (4)

Manca una foto della sala tornata “vivibile”! Ma vi assicuro ch e è tutta un’altra cosa!!

Grazie per avere letto fin qui!

40 commenti:

  1. Complimenti! Anche io devo fare un post con le foto della mia... Vedo se riesco stasera! L'ho promesso alla ns segretaria Marina.
    Claudia

    RispondiElimina
  2. anch'io devo fare una "ristrutturazione" dell'angolo di lavoro (io però in mansarda...)! Cmq sembra un ottimo cambiamento!!!! Proprio carino il nuovo angolo!!!

    RispondiElimina
  3. Queste foto saranno l'invidia di chi, come me, crea su un piccolo tavolino in sala da pranzo ^__^
    Goditela tutta e buona creatività!
    Manu

    RispondiElimina
  4. Hai una casa davvero grandissima!!!! :-)

    e una splendida scrap taverna!!

    baci

    lil

    RispondiElimina
  5. beh ma non è un scrap taverna per quanto è grande.... è uno scrap albergo.... e ci vedo bene il tavolo lì in mezzo? quanti posti a sedere sono?
    cara collega.... ti sei messa al lavoro?!!!

    RispondiElimina
  6. E dire che avevi dei dubbi! Sei stra-fortunata Ada avere un locale per te e le tue cose e complimenti per il lavoro che avete fatto!!

    RispondiElimina
  7. Ma quanto tempo hai aspettato per fare questo super cambio....io non avrei tentennato nemmeno un secondo...è meravigliosa!! Chissà che prima o poi non possa vederla di persona!! un bacione e buon anno!! frency

    RispondiElimina
  8. Bella la tua nuova stanza da scap! :)

    RispondiElimina
  9. Semplicemente fantastica!!!!! Vedendo il tuo povero salone al piano di sopra... bisogna ammettere che un posto tutto tuo ci voleva proprio ;-)

    RispondiElimina
  10. è bellissima! e ricca di atmosfera! il carrello da cucina per i punches è un'idea geniale e..preparati a trovarmi davanti alla porta di casa tua per un crop autoinvitatoimprovvisato!!!

    RispondiElimina
  11. Bravissima cris! Vedrai invece che ti divertirai da matti in questo nuovo spazio!! ciaooo e complimenti a marito e giuli..

    RispondiElimina
  12. FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... ti invidio da morire!!!
    ma come hai fatto ad aspettare così tanto tempo avendo un tale meraviglioso spazio a disposizione??

    RispondiElimina
  13. Wow, complimenti!!!
    La mia sala di solito è ridotta come la tua "prima" anche con una porzione infinitesimale di materiale :D

    RispondiElimina
  14. Ma Cri è il mio sogno avere una scrap room e la tua à favolosaaaa! Io dovrò come minimo aspettare che metta su casa mio figlio per avere la sua stanza e dovrò aspettare un bel po'.
    Anch'io non avrei avuto nessun dubbio a trasferirmi immediatamente!!
    Mi sa che dovrò venire a trovarti per vederla dal vivo.
    Tanti auguri per un 2012 all'insegna dello scrap!!!
    Baci
    Luciana

    RispondiElimina
  15. wowwwww che bello a me piace un sacco.. e poi il camino.. io ho un locale sotto casa abb. grande ma sono sempre giu da sola e non c'è nessuno che mi fa compagnia... ora ho barattato la stanza di mia figlia ed è diventata la stanza giochi-hobby.. cosi magari troverò un angolino per me dove loro giocano.. e staremo assime!!complimenti..ps voglio vedere però le foto della sala vuota!! bacii

    RispondiElimina
  16. Finalmente la decisione storica !!!!!! Hai fatto benissimo...fra poco ti chiederai come hai fatto prima.....della taverna !!!! ...e poi ...il camino....una scrap room con il camino e.......troppo !!!!! FANTASTICA !
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  17. che spettacolo Cri, è bellissima e molto accogliente!!!

    RispondiElimina
  18. Spazio favoloso Cri!
    Avete fatto un lavorone, ma ora hai tutto lì, comodo... e non ti devi preoccupare di spiegare a chi ti viene per casa cosa sono tutti quegli strumenti sparsi per la sala :-)
    Bello bello bello!
    Ora non ti resta che organizzare un bel crop...

    E non appena Attila sarà più grande me ne torno felicemente anch'io nella mia craft room!!!

    RispondiElimina
  19. E' bellissima!! Perchè hai aspettato così tanto????
    Complimenti per il grande lavoro, vedrai che bello scrappare lì!!!

    RispondiElimina
  20. Fantastica!!!
    Bellissima l'idea dell'expedit sulle ruote con la big shot!! :-)

    RispondiElimina
  21. io ho ovviamente la chiave d'oro per l'ingresso!!!! Giuly

    RispondiElimina
  22. Che schianto!!!!!Sto morendo d'invidia, io che scrappo sul tavolo in cucina e quando devo preparare da mangiare sgombero tutto alla rinfusa!!!!
    Non dovevi starci a pensare su cosi tanto, e' stata una soluzione grandiosa, complimenti a tutti, sorella e marito compresi!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  23. Ragazze grazie per l'entusiasmo! Naturalmente siete tutte le benvenute quando volete... come avete visto c'è posto, non si vede ma manca un pezzetto di sala con divano e tv!

    RispondiElimina
  24. Wow!!! Magari potessi anch'io !!! E cmq mi ha rasserenato vedere le foto della sala prima del trasloco , io quando sono all'opera ho la cameretta nello stesso stato, e con orgoglio ho mostrato la foto al mio compagno facendogli vedere che e' NORMALE avere un po' di cose in giro! Giusto?
    A presto
    Barbara da Venezia

    RispondiElimina
  25. EH brava la ns Cris...=D Spero proprio di vederla dal vivo prima o poi la nuova scrap taverna!!!=D

    RispondiElimina
  26. Uhhh mamma mia Cri!!! ma tu avevi quel popò di roba in sala!!?????? meno male che ti sei decisa a fare il trasloco, è tutto così' perfetto ora!!!! si si lascia stare le craft room che si vedono sui blog americani e oltre... noi siamo creative e la creatività VUOLE il disordine !!!
    Manu

    RispondiElimina
  27. che bella....complimentoni...sembra una di quelle trasmissioni che ti sistemano la casa e quando torni non la riconosci...chissà che soddisfazione!

    RispondiElimina
  28. è fantastica!!!!!
    ci credo che tuo marito ti ha aiutata con tanto piacere.....la sala non si vedeva piu'!!!!

    RispondiElimina
  29. bellissimi lo scrittoio e l'armadio riciclo!!!
    l'angolo della sala mi ricorda molto casa mia, però da me i materiali sono sparsi in varie stanze, per non offendere nessuno!

    un lavoro veramente fantastico, brava!

    ClaudiaC

    RispondiElimina
  30. avere un posticino per tutte le cosine scrappose...non ha prezzo!!!
    hai fatto bene a traslocare, io l'ho fatto già da un pò...ma in mansarda!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  31. Grazie Giuliana per averle dato la spinta giusta per scendere dalle scale...ops...sembra....
    cara Cris, hai fatto benissimo a farti convincere...e quanto spazio...li ci saranno riunioni a go go...
    Buon Divertimento e Buon Anno
    Antonella

    RispondiElimina
  32. ma è carinissima!!!! tanto tanto spazio!!!
    complimenti per la scrap caverna!!!!!!!! e..
    buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  33. Brava cris!!!! E brava giuly!!!! Chissà che meraviglie creerai lì sotto!!!!!!! Se volete c‘é da sistemare anche la mia che é inagibile dopo il tour de force natalizio :-)))))

    RispondiElimina
  34. mamma mia che meraviglia..... e c'è anche il caminetto!!!! Bello bello bello!!! Carinissima la piccola Alice al lavoro..... mi sa che quella diventerà la sua postazione definitiva LOL
    Un abbraccio e buon 2012
    Giò

    RispondiElimina
  35. Che invidiaaaaaa!! Io sto convincendo Gino l'orso a comprare una graaaande casa insieme....ma lui ancora non sa che cosa ci voglio fare! Muahahahahah...

    RispondiElimina
  36. Che splendida soluzione hai trovato, un vero Atelier dello scrap! Un pò ti invidio per lo spazio che hai a disposizione e per quello stupendo camino: io lavoro in mansarda in un angolino-ino-ino e quando ho freddo ho la stufetta elettrica. Che tristezza!!

    RispondiElimina
  37. Hai proprio un posticino scrap delizioso!! D'altronde la creatività ha bisogno dei sui spazi ;o))Bellissima!!!

    RispondiElimina
  38. "grazie rita per aver insistito e per avermi fatto capire come è bello avere tutto in un posto"
    prego cristina ;)
    a parte gli scherzi... io l'ho vista dal vivo... qualche giorno abbandona la famiglia e vengo a scrappare da te :))

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)