lunedì 15 novembre 2010

Staffetta dell'Amicizia

Ho ricevuto da DANIELA questo premio per il quale la ringrazio ed anche se in genere non so bene per quale motivo ma ... cerco di schivarli, questa volta sono felice di postarlo perchè viene da una persona speciale.

  STAFFETTA

Le regole del gioco sono semplici :

1) pubblicare il logo della staffetta
2) postare le 8 domande di seguito riportate
3) rispondere alle domande
4) invitare altri 14 blogger

Ecco le domande con relative risposte…

1. Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?

La maestra o l'infermiera... per fortuna non faccio nessuna delle due... con i bambini probabilmente perderei la pazienza subito e per fare l'infermiera forse mi mancherebbe qualcosa...

2. Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?

Quelli della Disney!! Biancaneve, Lilli e Vagabondo, Cenerentola.

3. Quali erano i vostri giochi preferiti?

Ho giocato moltissimo con  le costruzioni Lego (passione che le mie figlie non hanno ereditato purtroppo) e con bambole e vestitini che mi facevano mia mamma e mia nonna. E dimenticavo che ho giocato moltissimo al parcogiochi del quartiere dove sono cresciuta... quando i bambini potevano andare da soli e rimanerci per ore senza pericoli e senza fobie. 

4. Qual’è stato il vostro più bel compleanno e perchè?

Non ricordo compleanni di quando ero bambina. Vedo le foto di allora con i cugini... non si facevano grandi feste e non ricordo nemmeno regali. Ma ero una bambina felice lo stesso.

5. Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e che non avete ancora fatto?

Prendere la laurea in giurisprudenza. Ma ancora non ho perso la speranza.....


6. Qual’è stata la vostra prima passione sportiva e non?

Sportiva nessuna: facevo atletica e alle campestri arrivavo sempre ultima o penultima...! altre passioni... la musica quando ero adolescente. 

7. Qual’è stato il vostro primo idolo musicale?

Sono cresciuta con i cantautori italiani ... più grande sono passata a Mike Oldfield, Depeche Mode, Simple Minds... adesso tra tutti rimane sempre in testa Roberto Vecchioni!

8. Qual’é stata la cosa piú bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?

La bambola Titti con Cialdino a 6/7 anni che suonava un carillon e cullava il suo bambino... tanto bella e tanto delicata è caduta presto e da allora il carillon non ha più funzionato bene. E' stato un dispiacere enorme!

Ce l'ho ancora ma ne ho presa un'altra funzionante su ebay qualche tempo fa... però non è la stessa cosa. Chi se la ricorda? E' questa:

TITTI 

(immagine faticosamente reperita sul web)


E dopo le risposte, ecco l'elenco delle amiche alle quali giro il testimone (in ordine assolutamente casuale e sparso):

1. RITA

2. ANTONELLA

3. GIULIANA

4. MILENA

5. SILVIA

6. MANUMANU

7. LIDIA

8. ANNA

9. ROSA

10. ANTO

11. SUSY che non ha un blog ma si merita il premio

12. MARIA ROSA

13. ANNA

14. CRISTINA (non io...)

Non c'era posto per tutte!!! per le altre ci saranno altre occasioni.... se volete fate girare la staffetta tra quelle che considerate vostre amiche anche se - magari - non le avete mai incontrate di persona. Naturalmente non siete obbligate a farlo e non sentitevi tenute per non darmi un dispiacere. Io ve la giro perchè per me siete speciali!!

Solo per questo. E grazie ancora a  Daniela!!

Technorati Tag:

6 commenti:

  1. YEYEYE!! Sono stata nominata!! Neanche io sono amante delle "catene"..ma quando sono così belle non ci posso rinunciare!!
    Grazie mille..un baciotto!!!

    RispondiElimina
  2. FATTO....adesso passa tu dal mio blog a leggerti le risposte.ahhahahaahah
    Baciotto
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Wow...grazie Cri...posterò presto anch'io e grazie mille anche per me sei speciale!!!=D
    un baci8
    Anna

    RispondiElimina
  4. Eccomi Cri!!! Mi sono letta d'un fiato le tue risposte e ammirato la bella bambola che hai messo nel post: roba d'altri tempi che fa un sacco di tenerezza!
    Grazie per avermi definita "speciale", sei un tesoro di ragazza.... e anche un sacco brava!
    Le ultime card sono molto belle e mi piacciono molto.
    Ti lascio un abbraccio e l'augurio di una bella serata, a presto
    Daniela.

    RispondiElimina
  5. Sono passata di qui per caso e scopro del premio.... grazie!!!

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)