domenica 18 luglio 2010

CRAZY BOOK... e la chiave di lettura di questo blog

E' finalmente giunto il momento del post del Crazy Book organizzato da ASI. Un coloratissimo, fantasioso, incredibile "libro" le cui pagine sono state create da tante scrappers ed ognuna si è ispirata ad un libro che è rimasto nel cuore. Persone diverse, con libri diversi ma soprattutto con stili diversi. Ed è incredibilmente bello. Più avanti spero di potere postare anche le pagine delle altre.

Anzitutto la copertina coloratissima:


Poi un lato, per rendere l'idea del "volume", caratteristica di questo tipo di libri detti anche chuncky books è di essere... cicciottelli...



altra angolazione.



Queste sono invece le foto della pagina che ho creato io ispirandomi ad un romanzo fantasy, cui è legata anche la nascita del mio blog, ed anche molto altro....
La pagina sul davanti in cartoncino marrone e timbrata con timbro rullo a foglie rosso, solo alcune delle foglie sono luccicose..


Il retro della pagina con i dati del libro ed i miei


La tag che ho inserito all'interno con una parte cruciale del libro.Per chi un po' mi conosce e vorrà leggerla questa potrebbe essere la chiave di lettura della nascita del mio blog o quanto meno del suo nome...

retro e proseguo della tag



Il gruppo pronto per la partenza per le hostess che - bravissime - hanno smistato e riassemblato più di 500 paginette!!! Le incredibili ANTO e VANESSA !!!



Un dettaglio della mia pagina



La famosa "chiave"... di lettura... che ho reso con un charme.

E qui sotto 2 foto di Alice che prima annusa e poi tocca il Crazy Book che ha una pagina mielosa profumatissima che a noi piace tanto!!




A onor del vero devo confessare che i lavori "in serie" non sono la mia passionee che questo Crazy Book mi ha dato da pensare finchè non ho spedito tutte le pagine, per paura di non fare in tempo. Ma quello che ho ricevuto mi ha ampiamente ripagato della"preoccupazione" patita.


Se siete arrivati fin qui BRAVI e grazie....

7 commenti:

  1. brava tu!
    grazie alla tua pagina ho colto la chiave (bellissimo il charme!) di lettura!


    ps. grazie di tutto l'affetto dopo la notizia (via mail, chat, sms e commenti... uno bastava!)
    a quando i segnali di fumo e i piccioni viaggiatori???
    tvb zia cri :)

    RispondiElimina
  2. Bella pagina! E che tenerezza Alice!!!

    RispondiElimina
  3. Visto che cicciottino?!! Grazie per la tua bella pagina :)

    RispondiElimina
  4. Il libro l'ho letto... divorato ad una velocità tale che suppongo che me lo dimenticherò altrettanto in fretta! (Purtroppo se le cose non me le ripeto cento volte e non ci sto su un anno poi non me le ricordo...) Beh vorrà dire che avrò la scusa per rileggerlo! :)

    Ma ti confesso che il personaggio di Amberle non mi ha colpita più di tanto... non so... Forse sono io che dalla tua descrizione mi aspettavo di più? Invece il protagonista del libro è Wil, non Amberle...

    Piuttosto, Allanon mi incuriosisce un sacco. Lo sapevo che avrei dovuto leggere anche il volume precedente della saga... E lo farò! ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il Crazy Book, e da delle creative come noi me l'aspettavo che potesse essere nientemeno che STUPENDO, anche se non l'ho visto dal vivo.

    Per il resto, cara la mia omonima, non ho letto i libri di Terry Brooks, ma anche io sono una fervida lettrice di libri, soprattutto fantasy, e non sò perchè, ma avevo la netta sensazione che il titolo così particolare del tuo blog derivasse da un libro.
    Come ti ho detto, Terry Brooks non l'ho ancora letta, ma credo proprio che questo sarà un bello stimolo a cominciare a farlo!
    E hai scelto davvero un passaggio bellissimo, mi ricorda un po' Avatar, con questa fusione con la natura in un equilibrio perfetto, che riporta all'armonia, a tutto quello che nel nostro mondo adesso manca, la simbiosi col naturale...
    Bellissimo, e ispiratorio, come sempre del resto! Continua così!
    Un abbraccio,
    Cristy

    RispondiElimina
  6. Complimenti CRi è un bellissimo ed impegnativo progetto!!!! sei e siete, state molto fantasiose e brave!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  7. Ciao cri...grazie per la tua partecipazione alla Craz book e complimenti per il post...bacio Anto

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)