martedì 8 marzo 2011

Fuga di una piccola Fata Rosa


Questo lay out è dedicato a mia figlia Alice, la quale un giorno ha indossato il vestito che fu di sua sorella e fatto dalla nonna, preso cappello e bacchetta ed infilato il cancello di casa........ per correre a farsi vedere dai nonni che abitano vicinissimi.


Ed è stato così incredibile vedere questa nuvoletta rosa correre saltellando per la strada... controllare se si poteva attra-versare... e vederla allontanarsi nel grigio della strada, con lo sfondo dell'arancione delle recinzioni dei cantieri.... che non sono riuscita a fare a meno di seguirla con la macchinetta e continuare a fotografarla finchè non è sparita... (dentro casa dei nonni naturalmente).

FATA ROSA IN FUGA (8)FATA ROSA IN FUGA (9)FATA ROSA IN FUGA (6)

A casa, i grandi hanno criticato la scelta delle foto, perchè non sono "belle". A parte che foto fatte da me "belle" in senso tecnico praticamente non ce ne sono......... ma secondo voi è bello ciò che è bello o è bello ciò che ci ispira qualcosa??

FATA ROSA IN FUGA (11)

Ad esempio nello scatto sopra.... i piedini di Alice la Fata rosa... non toccano nemmeno per terra!!!!!! Non da' l'idea di una magia?

FATA ROSA IN FUGA (14)

FATA ROSA IN FUGA (5)

Certo che ho fatto prima dieci foto alla fatina in tutto il suo splendore... ma questa sequenza ho sognato subito di scrapparla... e lo sketch delle SCRAPPER DELLA NOTTE era quasi perfetto! E'

Sketch %2338questo.

Per chi fosse digiuno di scrapbooking, uno sketch è uno schema cui ispirarsi per un layout, una card.... o altro. Indica il numero di foto, la posizione del titolo, del journaling (= commento), degli abbellimenti.

Certo che l'interpretazione è poi personalissima.

Nel mio caso, il disegno scallop (a cappe) ho cercato di renderlo con una spruzzata di glimmer mist sopra una sagoma scalloppata... appunto.

Operazione solo parzialmente riuscita in quanto il glimmer (segue aggettivo irripetibile) non ha dato l'effetto voluto, ha fatto imbarcare la carta e io il lunedì mattina alle 8,30 in ferie, ho acceso il ferro da stiro per rimediare!!!! se non è passione questa!!

Comunque a me questo lavoro piace.

Technorati Tag: ,

12 commenti:

  1. allora... sono d'accordo con te su tutto!
    era un momento imperdibile... ed anche se le foto non sono perfette... un domani riguardando il LO avrete un bellissimo ricordo! (infondo lo scrap è questo!!!!)
    fai bene anche ad essere soddisfatta del tuo lavoro!

    ps. ahahahah con il ferro... ahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Carissima bellissimo Lo, sembra veramente che quel batuffolo rosa volteggi nel grigiore della via...unico problema secondo me, quando clicchi sulla foto dovrebbe aprirsi più in grande, ad alcune addirittura diventa un lenzuolo (io sono una di queste)ma da te no...la foto del Lo non cambia (problema tecnico, secondo me con un aiutino di impostazione dalle tecnologiche,...risolvibilissimo..)
    Un abbraccio e continua cosi, CON PASSIONE!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo LO!!!
    I colori che hai scelto mettono tanta allegria in questo periodo dell'anno ancora grigio e freddo. Grazie per avermi strappato un sorriso questa mattina ;-)

    RispondiElimina
  4. Bello.... e si le foto sono belle per quello che ci trasmettono! =)))) E immagino cosa possa aver provato tu! =)))
    bello anche il LO, mi piace molto!
    a presto
    sadia

    RispondiElimina
  5. Che bella questa pagina...i colori scelti sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  6. Cristina lo trovo bellissimo questo LO, è dolce e troppo troppo simpatico. La tua fatina in fuga è un amore!!!
    penso che tu sia stata bravissima, nella scelta dei colori e anche delle foto, quella con i piedini svolazzanti è così emozionante!!!
    baci ^^

    RispondiElimina
  7. Ma almeno la TUA fatina, ogni tanto il vestito se lo toglie? La mia ce l'ha come seconda pelle...
    Bellissimo LO, un ricordo favoloso e la magia rende le foto (anche non tecnicamente perfette) davvero azzeccate!

    RispondiElimina
  8. che tenerezza!!! e che bei colori che hai usato!

    RispondiElimina
  9. che dolcissime... tu con la macchina foto... e lei piccola fatina....
    bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  10. bellissimo..mi tenti sempre quando vedo queste cosine!

    RispondiElimina
  11. Secondo me invece le foto sono belle così!! Tua figlia sembra realmente in movimento! Brava cris, mi piacciono tantissimo anche i colori!! e la tua buona volontà con il ferro da stiro!! :DD
    Ciao lili

    RispondiElimina
  12. BELLISSIMO!!!! Album foto idea passione figli
    carnevale c'è tutto!!

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)