lunedì 26 aprile 2010

Cornice ... vivace... vi piace??



Questa cornice che - per il post - ospita una foto di Alice gattina, è destinata a Emma, una bambina che a Carnevale sfoggiava un meraviglioso vestito da giaguaro.



Poichè sono stata ripresa, più volte, perchè non metto i dettagli delle mie "opere" cercherò di dare qualche aiutino.. per i più profani.




Anziutto ho preso una cornice Ikea per foto 15 x 18. E' rivestita con una carta grezza bianco gesso e si presta molto bene ad una timbratura "imprecisa" o vissuta. Io tengo sempre qualcuna di queste cornici di scorta perchè salvano spesso da regali dell'ultimo minuto e - a seconda della rifinitura - si adattano o meglio le potete adattare all'occasione più diversa (compleanno, nascita, altro). Tra l'altro costano pochissimo... il che non guasta.

Poi ho preparato la scatola dei bottoni colore pastello e delle carte abbinate :







Poi ho scelto un timbro "ghirigori"...


Ho timbrato la cornice usando uno Staz on verde oliva (dalla foto non si nota molto ma giuro che è verde oliva!)




Ecco un dettaglio. Potete notare che la trama grossa della tela/carta che ricoprice la cornice impedisce una timbratura perfetta, che è il suo bello - secondo me.





Qui sotto le parti dei fiori che hanno abbellito il tutto: dischi o fiori di carta ritagliati da carte per scrapbooking e bottone con infilato un nastrino o un cordino.



Nella foto no si nota molto ma i bordi delle carte sono sporcati con inchiostro del colore del bottone.





Trucchetto: per infilare i nastrini di raso o organza nei fori dei bottoni basta tagliare un lato moooooolto in diagonale così da ottenere una specie di punta. Io ho scelto di fare un nodino a vista e lasciare libere le estremità. Per unire le parti dei fiori ho usato le colla a caldo, che poi ho utilizzato anche per applicarli sulla cornice.





In mezzo a tanti fiori non poteva mancare una coccinella... naturalmente!



E qui una piccola "chicca": una tag (etichetta) sul sostegno della cornice con un bel fiocchetto per scrivere un pensierino.

ECCOLA QUI!!!!!!! Allora vi piace??

5 commenti:

  1. Ciao
    si si mi piace un sacco!!! :))
    belli i colori allegri hai ragione è molto vivace! ;)
    Un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  2. è molto bella, ed in effetti abbastanza semplice farla .... grazie per l'idea che copierò .... fortunatamente l'ikea è a due passi..... grazie claudia

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    E' proprio bella la tua cornice, come altri lavori che ho visto sul tuo blog!
    Io ho iniziato da poco a creare il mio blog e pian piano lo sto completando! Ogni giorno aggiungo qualcosina,peciò oggi, per esempio, ho aggiunto il tuo blog alla mia pagina!
    Non so bene come funziona, se quando aggiungo qualcuno il sito te lo segnala, in ogni caso, ci tenevo a comunicartelo! Buona sttimana!

    RispondiElimina
  4. cavoli cri... avevo perso questo bellissimo post! bravissima!
    adesso devo aggiungere questa cornice agli acquisti della prossima volta!

    RispondiElimina
  5. Tantissimo mia cara, mi piace tantissimo questa creazione!!! anche io ho l'abitudine di tenere diverse cornici ikea a portata di "regalo" xche' come dici tu sono pratiche e poco costose ma questa non la conoscevo!!!!! co'è potuta sfuggirmi!?!? noooo devo rimediare! prima possibile spedizione punitiva destinazione Ikea!
    smackkk
    Manu64

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)