mercoledì 6 novembre 2013

Travelbook di riciclo per Mara

 
Nel mese di settembre mia figlia Mara è partita per Malaga, Spagna, per 6 mesi di università. Dopo qualche giorno le abbiamo spedito un "valigione" con le cose che le serviranno (naturalmente è impensabile che una ragazza di 21 anni se la cavi con una valigia a mano e una da imbarcare)... e ancora non le avevo fatto nulla di scrapposo, tutti presi dagli ultimi esami, bagagli, e altre cose.
Ma il giorno prima di consegnare la valigia al corriere, ho avuto questa idea. Mia sorella veramente mi ha aiutato a realizzarla. Volevo farle un travel book ma avevo davvero poco tempo.
Così abbiamo riciclato un vecchio quaderno ad  anelli.
Da anonimo, marrone e triste è diventato così:

 IMG_0721

Tutte le foto dell’interno le potete trovare su questo post.

Riesco a partecipare alla sfida di ScrapDreams per la presenza di punchate (che si vedono nel post completo di 1postcreativoalgiorno): un cuoricino rosso, i mezzi cerchi e le tab.
ciao


lunedì 4 novembre 2013

Un layout per Sveva


Lei ha gli occhi più azzurri che io abbia mai visto, su un visino sorridente e furbetto. Per la sfida di Scrapbookingitalia, con tema un quadro di Magritte che potete vedere qui, quindi non mi sono lasciata sfuggire l’occasione.

sveva

Naturalmente l’idea di partenza era leggermente diversa… ma si sa che le vie dello scrap sono infinite e questo è il risultato!
Ho usato del cartoncino effetto jeans per mattare la foto, per le stelle con le finte cuciture e per le stelline. Avanzi di carte azzurre/verdi e ho trovato posto anche per quel bellissimo nastro verde. Alcuni bottoni ed  i timbri.
IMG_1305

IMG_1303

Anche qui grande novità: ho usato dei timbri su un layout… cosa rara. e poichè avevo paura di rovinare tutto alla fine per via della texture del cartoncino di fondo, li ho stampati su del cartoncino liscio dello stesso color avorio. Quello sulla sinistra l’ho fatto diventare una tag… che nasconderà il journaling, tutto dedicato a Sveva.  

IMG_1307

Sono proprio contenta del risultato.. peccato che lo regalerò a Sveva. A lei piacciono molto i “quadretti” della zia Cri!! E poi ha o non ha degli occhi meravigliosi????

venerdì 1 novembre 2013

Una card per una nascita


Come siamo messi male a presenza su questo blog… proprio un peccato.
Comunque, ho creato una card per il blog Thecolorsisters, rispettando la palette prevista per  la sfida di questo mese.
Cosa nuova per me, ho utilizzato anche un po’ di nero. Non credevo c’entrasse nulla in una card rosa per una nascita, ed invece l’effetto mi piace molto. Trovo che spezzi il rosa e che richiami la timbrata all’interno della finestra.
 
 
Non può mancare un bottone-confetto ed un bel fiocco in organza.
 
IMG_0981
 
Particolare della finestra, all’interno della quale ho timbrato ed embossato il sentiment.
 
IMG_0983 
Lo so che timbrare sul bazzil è sempre un azzardo ma alla fine mi piace così.
Adesso vi aspetto sul blog Thecolorsisters per la nuova sfida, per vedere la palette dalla quale sono partita e le interpretazioni delle altre!