venerdì 30 dicembre 2011

Un desiderio esaudito

 

collana daniela (5)

Chissà per quali vie, al mio ingresso nel mondo web ho incontrato il blog di DANIELA.

collana daniela (7)

Ho anche vinto un premio per il suo blog candy… degli orecchini molto raffinati con una rosellina nera. Ma io sognavo una delle sue collane… ne fa di bianche, adatte alle spose……. bellissime…. splendenti di una luce che non è solo nei materiali che usa… è nell’amore che ci mette.

collana daniela (8)

Scherzando le ripetevo che avrei voluto sposarmi un’altra volta solo per indossarne una e invece……. lei per Natale me ne ha regalata una nera che vedete in queste foto e che indosserò per una cena speciale con mio marito, speriamo prossimamente……..

Non ho nemmeno parole a sufficienza per dire Grazie a questa persona speciale. Se andate nel suo blog, anzi nel suo giardino……. vedrete di cosa sono capaci le sue mani.

giovedì 29 dicembre 2011

Un bellissimo regalo

 

Che ho trovato sotto l’albero tra i pacchetti delle amiche scrap… solo che non c’era l’autrice e

P1110003

io non so risalire a chi me l’ha dato  o inviato. Ricordo benissimo di avere preso in mano la bustina settimane prima di Natale, ma sul pacchetto c’era scritto “non aprire prima del 25 dicembre” e io da brava l’ho messo sotto l’albero.

E’ una bustina porta-tisane o porta-tè, e contiene delle bustine di tè vario. E’ davvero carina e potrebbe arrivare da qualcuna che mi conosce bene visti i colori.. quindi chiunque tu sia fatti viva…….. e scusami però come vedi sono stata obbediente!! Sorriso 

mercoledì 28 dicembre 2011

Mi sono tolta una curiosità

 

Incuriosita da questo QUI di Ilaria Frollina, ho voluto verificare con quali parole sul motore di ricerca i visitatori arrivano al mio blog. Eccoli:

 

riccio natale

buon natale riccio

riccio buon natale

sarah kay natale

agenda fai da te

biglietti swap

omini di zenzero

progetto alimentazione

riccio natalizio

Come noterete i ricci la fanno da padroni!!! di scrap neanche l’ombra…. delle mie amate card nemmeno…. mah………… misteri del web!!!

Ma la chicca è il progetto alimentazione!!!!!!!!!!!!!

martedì 27 dicembre 2011

NOVITA’!!!!!!!!!!!

 

Sono troppo felice di annunciare che faccio parte dello staff di SCRAPBOOKINGITALIA!!

Oltre che felice… a dirvi la verità, ho anche un po’ paura…. però forse è stata più dura la scelta di candidarmi… e adesso è fatta!! Spero mi seguirete… ovunque andrò, io ci conto!! Sorriso

Se fate un salto sul sito potrete conoscere anche le mie “compagne di viaggio!”

lunedì 26 dicembre 2011

Blog candy di Ippity stamps Italy

 

 

QUI tutte le indicazioni per partecipare e magari vincere

“Un sacco di meraviglie all'interno : timbri Ippity, carte, nastri, embellishment e tanto altro !!!”

Avete tempo fino al 31 dicembre 2011!

sabato 24 dicembre 2011

I miei Auguri per voi

 

 

5175011043_2dd0f92642_z_large[1]

A presto… anzi prestissimo… tanto io sono sempre qui!!

giovedì 22 dicembre 2011

Misto fritto

 

Ci sono cose che voglio mostrarvi e persone da ringraziare anche se con questo post “misto fritto”.

Grazie ad ILARIA FROLLINA, come mi piace chiamarla per avermi fatto avere un pensierino cioccolatoso per Natale (che naturalmente non sono riuscita a fotografare segno che era molto buono…) con una tag che si è salvata.

P1060956

Grazie all’ASI, per il tramite delle referenti perchè al meeting tra lotteria e ringraziamenti mi hanno riempito di pensieri scrapposi:

P1060958

 

P1060952P1060954

Grazie ad Alice che mi ha fatto trovare un regalino al meeting… e per ringraziarmi di avere lasciato lì con lei la mia Alice10 minuti finchè caricavo le cose in auto, le ha regalato degli stickers!!! Grazie! anche da parte di Alice naturalmente

P1060948P1060949P1060955

Grazie a Luciana per avere riempito questa scatola dello swap cioccolato al meeting di cioccolatini buonissimi (Luciana non ti posso dire quanto poco sono durati)… Occhiolino

P1060951

Grazie ad Elena C. che purtroppo per noi non ha un blog e ho conosciuto non ho ancora capito bene come via mail e ci siamo scambiate delle fustellate. 

Per Natale mi ha fatto una bella sorpresa: una busta con un pensiero dolce, uno salato, un fuoriporta e una card!!

P1060983

175

177

Grazie a CHIARA che a Parigi ha pensato a me (più timbrate in tema..)

140

 

segue… Occhiolino

sabato 17 dicembre 2011

CARD CARD CARD

 

P1080061

Ecco una carrellata di alcuni biglietti che ho fatto per Natale. Mi sono proprio sbizzarrita, ho usato tecniche e colori e materiali diversi! Sono partite ed alcune sono già anche arrivate a destinazione!!

P1080055

P1080057

 

 

 

 

 

 

 

P1080054

P1080058P1080059

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P1080060

P.S. Era brutto e pioveva, non potevo rimandare… penso che per via di foto orribili ho battuto tutti i record…… però ho usato l’ananas come supporto!!

lunedì 12 dicembre 2011

Natale in casa BCZZ

Poichè non siamo i Cupiello… quelle sono le iniziali dei cognomi della famiglia…

  • P1080024

 

P1080022P1080023

Anzitutto non si può parlare di Natale a casa mia senza appendere la bellissima ghirlanda che vedete e che è opera di mia mamma. Quest’anno è stato sostituito l’uccellino che becca nel sacco dell’ominodi neve, ed è stato aggiunto un amichetto nel suo nido.

Comunque, oggi abbiamo fatto l’Albero ed il Presepe. Specifico che a casa mia, quando ero piccola, esisteva solo il Presepe, quello bellissimo fatto dal mio papà, interamente costruito da lui.

l’Albero è arrivato quando ero adulta e mi era sempre sembrato un po’ troppo consumistico per dire la verità, comunque adesso che ci appendo tutte le mie cose e sopratutto cose legate a ricordi sono felice ci sia anche lui.

Cerchiamo di farlo l’8 di Dicembre ma quest’anno si è posticipato di qualche giorno… così tra chi mostra la solita linguaccia e chi finge di studiare abbiamo aperto gli scatoloni ed iniziato a “pescareP1080017P1080015

Alice si è divertita moltissimo anche perchè ora si ricorda delle cose che tornano anno dopo anno, le commenta, le sceglie… le esclude (un’intera muta di piccole renne quest’anno rimane nella scatola Triste).

Comunque il nostro albero non sarebbe bello senza:

P1080014P1080025 

- Babbo Natale che canta  e Ippopotamo-Natale

- omino di pan di zenzero di stoffa

P1080026

- Gesù Bambino opera mia del 2005 per i parenti (anzi se vi interessa è facilissimo e molto di effetto!!)

P1080027P1080028

- cono gelato e la prima pallina di Alice

P1080029P1080030

- Topolino-Natale da Disneyland ed un buffo angioletto che ho comperato all’unica fiera cui abbia partecipato tanti anni fa…. dove ho speso decisamente più di quanto abbia guadagnato Sorriso

P1080031P1080034

- cavallino di pezza (ex gioco di Alice) e omino di neve in ceramica

Questi sono solo alcuni dei moltissimi protagonisti. Capite da voi che il nostro è un albero molto stile famiglia… mi viene sempre da ridere quando sento qualcuno dire “Che colori posso usare per il mio albero quest’anno??” io penso al mio e mi rispondo “tutti i colori che ci stanno!!”

Sotto c’è l’angolo Natale con un simpatico angioletto che mi è sempre piaciuto molto.

P1080035P1080036

e per il secondo anno ho appeso questi auguri riciclosi fatti su dei sottobicchieri! Chi avrà avuto quest’ideona???????

 

P1080037

Mi sono accorta che non ho fotografato  l’albero finito e il presepe.. allora segue altro post!

giovedì 8 dicembre 2011

Non tutto il male vien per nuocere…

 

avrei dovuto scrivere non tutto lo “spiacevole” a dire il vero.

Qualche settimana fa, andando al lavoro (eh lo so capita tutto in quei 15 minuti pari a 6 km), ho quasi involontariamente investito un ciclista.

Per accedere al parcheggio si passa un incrocio con una bruttissima visuale. Io rallento sempre (da quando sono mamma sono molto prudente giuro), guardo lo specchio messo apposta per verificare chi arriva dalla strada laterale, non c’è nessuno e riparto.

Dallo specchietto e dalle grida che sento noto che un giovane uomo in bicicletta arrivava proprio da quella strada ed evidentemente aveva dovuto frenare per non venirmi addosso. Ma vi giuro, non l’avevo visto. O era così vicino al ciglio della strada che lo specchio non poteva inquadrarlo o proprio non l’ho visto io.

Io alzo una mano come per scusarmi (ed ero veramente dispiaciuta), lui prosegue per un’altra via  e io vado a parcheggiare.   Scendo dall’auto 30 secondi dopo l’accaduto e me lo trovo davanti. Lui un po’ agitato ma non aggressivo mi dice “Non mi hai visto vero?” Io: “guardi, non so come scusarmi ma assolutamente no, non l’ho vista” (che a me questo darsi tutti del tu sempre non piace…..per niente!!!!!!!!!!!). E lui “Devi stare più attenta!”. E io “guardi meno male non è successo niente. Le ripeto le mie scuse”. Lui va via.

Ora – fin qui – niente di che. Io proprio non l’ho visto. E comunque invito tutti i ciclisti che girano per i centri abitati alle 8 del mattino in inverno ad evitare vestiti grigetti-marroncini e magari usare una bici con fanale… così a scopo precauzionale. Poi se vogliono indossare una bella giacca rossa, arancio, gialla meglio!

Al parcheggio trovo sempre un uomo, extra-comunitario, potrebbe essere marocchino, tunisino… che vende fazzoletti, calze (a peso d’oro) o guadagna qualche euro indicando i posti liberi quando il parcheggio inizia a riempirsi. Lui mi saluta sempre e io ricambio scambiando 2 parole ma proprio 2, sul tempo, sul traffico, cose così.

Bene quest’uomo.. vedendo cosa succedeva si eraavvicinato alla mia auto e aveva assistito alla scena.

Quando sono rimasta sola mi ha guardato con aria interrogativa ed un impercettibile segno del capo come a chiedere cosa fosse successo. Io in brevissimo gli ho detto che all’incrocio sotto al parcheggio ero passata senza avere visto il ciclista, ma proprio non l’avevo visto. (Ero davvero mortificata perchè sono sempre attenta, mi fermo ai passaggi pedonali, attendo pazientemente che  gli indecisi, i lumaconi, tutto il mondo faccia le sue manovre e fare male a qualcuno così… sarebbe stato troppo!)

Quest’uomo, con a tracolla la sua borsa di fazzoletti e calze,  mi ha dato una leggerissima pacca su una spalla  e ha biascicato qualcosa che doveva essere un “su, su, non è successo niente”.

Voi capite la “stranezza” di questa cosa (non è il termine adatto ma non me ne vengono altri ora)?

Si dovrebbe pensare (e così è) che anche lui ha dei sentimenti, che mi ha vista dispiaciuta, che mi saluta ogni mattina e ha avuto un gesto carino. Si dovrebbe………e invece perchè a me è sembrato straordinario (nel senso di fuori dall’ordinario)? Ho  chiuso anch’io fuori dal mio mondo – anche se senza cattiveria -    una parte dell’umanità che lo popola affibbiandole un’etichetta ed ora mi sorprendo se un nordafricano riesce a farmi sentire meglio dopo un piccolo intoppo come questo?

Voi cosa dite?