sabato 30 luglio 2011

I timbri di Mara

 

Devo assolutamente mostrarvi questi timbri colorati con i distress ink da mia figlia Mara:

timbri luglio 2011 (1)timbri luglio 2011 (2)timbri luglio 2011 (3)timbri luglio 2011 (4)timbri luglio 2011 (5)timbri luglio 2011 (6) 

E’ stata davvero brava, tra l’altro ha fatto tutto da sola!

Se qualcuno sa risolvere il mistero del simbolo del Copyright 2011 sulla “mia” foto del timbro dei topolini… gliene sarei grata. Ho solo ritagliato la foto con Windows Live Writer… mah! misteri cibernetici….

Tag di Technorati:

giovedì 28 luglio 2011

Caccia al Tesoro di Mamma Felice

Sul sito di MammaFelice, dove capito ogni tanto, avevo trovato questa bellissima Caccia al Tesoro (CAT), che è una caccia al tesoro… atipica. Dentro di noi anzichè fuori. Vi consiglio di fare un giretto!

cat

Sono già alla terza o quarta tappa ma per motivi diversi non ho partecipato alle altre. Oggi è però la giornata giusta per immergersi in questi pensieri.

E quindi vi chiedo: scrivete la lettera che non avete ancora scritto; fate la telefonata che avete rimandato; dite il ‘ti amo’ che non avete avuto il coraggio di dire, date l’abbraccio che non avete ancora osato dare.” questo è quello che si chiede in questa tappa.

Ho scelto di scrivere una lettera alle mie due figlie.

Perchè mai come oggi ho bisogno di dire loro quanto le amo, non che sia anomalo per una madre. Anzi. Ma io vorrei sapessero che le amo per come sono…. uguali e diverse. Figlie di vite diverse….. pezzi del mio io. Capaci di farmi commuovere ed infuriare nel giro di 3 secondi.

A mia figlia, la più grande, che – appena finita la maturità – ha già preso in mano i libri per gli esami di ammissione all’Università. E so che mi mancherà da morire, che le sere non saranno uguali senza di lei… che il suo vuoto sarà grande e ingombrante tanto quanto la sua presenza lo è a volte…. Sono felice che abbia scelto la sua strada ma questo non vuole dire non versare lacrime… non sentire un peso sul cuore…. si avremo il telefono, internet, skype… quello che si vuole ma la sua presenza sarà assenza per quasi tutta la settimana… mi mancheranno le sua borse ovunque… la camera da letto simile a un magazzino la sua voce dal piano di sopra che grida “non ho niente da mettermiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!”. Mi mancheranno le sue critiche, ma anche i momenti in cui mi abbraccia…. a te, tesoro, auguro una vita di sentimenti veri. Io ci sono, come ci sono sempre stata. Qualsiasi scelta, strada, vita tu farai….

MARA STIVALI

Alla mia piccola voglio dire che la amo perchè è completamente diversa da come ero io da bambina e da come era sua sorella. Ci ho messo un po’ a capire e ad accettare ma adesso so che non ti cambierei…. con nessuna. Quindi amo il tuo disordine sfrenato, le invenzioni assurde, i tuoi lavoretti con i miei materiali… le tue mille bambole… la tua indipendenza. Ti amo anche quando per fare una fila di A ci metti più di un’ora e anche perchè so che ci ridurremo a fare i compitii delle vacanze negli ultimi giorni. Amo il fondo della tua cartella…. con uno strato di 5 cm di non si sa cosa (matite rotte, mollette, bigliettini, fazzoletti, merendine…altre cose incredibili)… amo il tuo astuccio disordinato e distrutto anche se hai fatto solo la prima elementare. Ti amo perchè ti ho lasciato andare anche verso altri che non sono io….. e se a volte sono un po’ gelosa… so che nulla vale la ricchezza che te ne  verrà. A te, stella mia, auguro di trovare a volte il tempo di fermarti sulle cose… di capirle… di apprezzarle anche se da fuori non ti piacciono.

P1030282

Con amore la vostra mamma.

    

venerdì 22 luglio 2011

Circular card ovvero biglietto circolare

 

Ieri ho finito questa circular card impostata al meeting ASI VENETO di aprile (QUI il post).

E’ stata destinata alla sorella di una cara collega che ha compiuto 40 anni ed è mamma di un bimbo di uno.

circular card (4)circular card (1)circular card (2)circular card (3)circular card (5)circular card (6)

 

circular card (8)

Questo è l’”esterno”.

Noto con piacere che non l’ho fotografata chiusa …. pazienza rubiamo la foto a qualcuno tipo mia sorella GIULIANA che ha realizzato questa che vedete sotto. Sul suo blog troverete il tutorial.  Ah… dimenticavo era lei l’”insegnante” al meeting!!

Tag di Technorati: ,

clip_image022

domenica 10 luglio 2011

Amici di nanna

Questo lay out dolcissimo è dedicato al mio nipotino Ian che un pomeriggio di qualche mese fa è arrivato a casa mia addormentato e stringendo i suoi animaletti preferiti.

IAN AMICI DI NANNA (9)

Guardate che espressione beata……….

IAN AMICI DI NANNA (2)

Volendo fare un capolavoro, naturalmente ho faticato non poco, ed è lontano dall’esserlo. Ho scelto uno sfondo azzurro tenute… ma la foto “chiamava” colori accesi come il gallo, l’arancio, il jeans… allora ho scartavetrato i bazzil che ho usato per mattare le foto. (più sotto)

IAN AMICI DI NANNA (1)

Le apine che richiamano quelle sul bavaglino e con alette con glossy.

IAN AMICI DI NANNA (3)

 

IAN AMICI DI NANNA (4)IAN AMICI DI NANNA (5)IAN AMICI DI NANNA (6)IAN AMICI DI NANNA (8)

IAN AMICI DI NANNA (11)

Nuvolette e mongolfiere… e qui sotto la scritta NANNA con il mio alfabeto Toga preferito.  Nella mia idea doveva essere color jeans (!), come invece potete notare è azzurra a macchie. Questo è l’effetto del glimmer spruzzato sopra e lasciato asciugare. Avevo tentato di scartavetrare una lettera per prova e colorarla con i distress……. esperimento non riuscito.

Qui alla fine invece l’effetto è originale ed il colore si abbina. Delle volte i miei lavori scelgono strade inaspettate………….!

IAN AMICI DI NANNA (14)

Per lo sketch mi sono ispirata a quello di SCRAPPER DELLA NOTTE, che prevede l’uso di 5 foto.

Tag di Technorati:

martedì 5 luglio 2011

Stoffa…. stoffa…!!

 

SMILE AGAIN (1)

Stoffa ovunque… nella collana che mi sono fatta qualche tempo fa e che indosso nelle foto, e stoffa sul LO dove ho ripreso il motivo del bijoux.

SMILE AGAIN (4)

Era una delle tante ma tante stoffe che tengo per eventuali lavori, una sorta di chiffon sui toni del marrone rosa ed un verde salvia appena accennato, impreziosito da perline rosa.

SMILE AGAIN (6)

Il fondo del LO è nato per l’argomento di Maggio in ASI l’uso dei glimmer mist o prodotti simili… per i quali io ho un rapporto di odio con accenni di amore. Comunque, per provare, ho preso un bazzil grigio, una retina di quelle che si mettono sotto i tappeti e spruzzato con del viola . Alla fine ili risultato non è male… anzi! 

SMILE AGAIN (7)

SMILE AGAIN (9)

SMILE AGAIN (10)

SMILE AGAIN (11)

Con l’occasione partecipo a Scrapbookiando tessuto per tutti, direi che sono in tema!

Tag di Technorati:

lunedì 4 luglio 2011

Un bell’incontro… per caso… sul web

Vi presento ALEXANDRA DU BLOG, una creativa francese che è capitata per caso sul mio blog da qualche settimana, ed è stata così carina da inviarmi una sua card per essermi iscritta al suo blog.

La card è questa:

Maryse (1)

Maryse (3)

 

Come vedete lei ha uno stile essenziale ed elegante… con pochissimi elementi crea delle cose davvero belle.

Per ringraziarla, io le ho inviato questa:

maryse (1)

 

maryse (3)

maryse (5)

Ho così usato questo timbro nuovo Lily of the  Valley, e seguito questo tutorial di FIORE PER HOBBY DI CARTA.

Sono davvero felice di questo incontro, Alexandra è così carina da mettere qualche riga in italiano nei suoi post!!!

Pour cette fois, je t’écris en Français, pour te remercier et te dire que je suis heureuse que nous nous sommes rencontrées.